Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cucù tetté !

Andare in basso 
+4
Olympias Luna Oscura
Neurospates
Atramet
Nefertary
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Nefertary

Nefertary


Messaggi : 53
Località : Napoli


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeGio 8 Apr 2010 - 13:35

Salve a tutti, vi ricordate chi sono? Io sono la streghetta che si cela nei venti e delle terre d'egitto è la sovrana... Cucù tetté ! Icon_farao

ahahahahaha

Come vaaaa????? Finalmente ci sono anche io qui, mi aspettavate vero? Cucù tetté ! Icon_tongue

Dai scherzo, spero di essere la benvenuta io sono Nefertary, 23enne di Napoli... laureanda in Lingue e letterature straniere....
C'è chi già mi conosce e mi sorveglia dall'alto...(alto italia s'intende Cucù tetté ! Icon_tongue )
Per chi altri vuole conoscermi e vuole scambiare idee, esperienze io sono aperta Cucù tetté ! Icon_rabbit

Un augurio alla founder che questo forum non faccia la stessa fine dell'altro, ma sai credo che anche nel virtual ci siano fasi d'evoluzione... nulla viene per nuocere...

un bacione
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeGio 8 Apr 2010 - 15:08

Toh! "Chi non muore si diverte!" Penso fosse di Groucho Marx, e quando vedo che la gente torna sono sempre contento. Come quando vengono parenti che non si vede da tanto tempo....


Bentornata. Smile

Beh non ti dico null'altro.. sai aggirarti tra questi posti, no?

Un saluto veloce veloce veloce

Sahoni.
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeGio 8 Apr 2010 - 15:26

Immagino, dalla tua vivace presentazione, che il tuo sentiero si accosti a quello di Kemet, la "Terra Nera", cioè l'Egitto Very Happy O forse sbaglio?

Comunque benvenuta Smile
Torna in alto Andare in basso
Nefertary

Nefertary


Messaggi : 53
Località : Napoli


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeGio 8 Apr 2010 - 15:55

Neurospates ha scritto:
Immagino, dalla tua vivace presentazione, che il tuo sentiero si accosti a quello di Kemet, la "Terra Nera", cioè l'Egitto Very Happy O forse sbaglio?

Comunque benvenuta Smile

grazie ad entrambi...
il mio cammino è più che altro ''stregonesco''... il legame con l'egitto è interiore....quindi più sul lato ''religioso''...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeGio 8 Apr 2010 - 16:01

ribenvenuta! Smile
Torna in alto Andare in basso
Olympias Luna Oscura




Messaggi : 666
Località : Antro roccioso nel Bosco di Salici


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeGio 8 Apr 2010 - 16:14

no,no...non sei la benvenuta.Non sei ancora venuta a trovarci realmente quindi...
..................................................


ok,la smetto.
Benvenuta stellina cara,era anche ora che ritrovassi la strada di questo borgo.
Torna in alto Andare in basso
Nefertary

Nefertary


Messaggi : 53
Località : Napoli


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeGio 8 Apr 2010 - 16:44

Grazie Elinhor e grazie mia Guida *-*
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeGio 8 Apr 2010 - 19:02

Nefertary ha scritto:
il mio cammino è più che altro ''stregonesco''... il legame con l'egitto è interiore....quindi più sul lato ''religioso''...

Scusa, intendevo dire proprio questo, forse mi sono espresso male!
Volevo appunto chiederti se appunto il tuo cammino spirituale seguiva la tradizione egiziana, similmente al Kemetismo, al Neterianesimo o al Tameranesimo Smile
Torna in alto Andare in basso
Nefertary

Nefertary


Messaggi : 53
Località : Napoli


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeGio 8 Apr 2010 - 21:00

Neurospates ha scritto:
Nefertary ha scritto:
il mio cammino è più che altro ''stregonesco''... il legame con l'egitto è interiore....quindi più sul lato ''religioso''...

Scusa, intendevo dire proprio questo, forse mi sono espresso male!
Volevo appunto chiederti se appunto il tuo cammino spirituale seguiva la tradizione egiziana, similmente al Kemetismo, al Neterianesimo o al Tameranesimo Smile

scusami ma sono ignorante, ciò che faccio e che so mi è dato o dall'esperienza o da iniziali studi wiccan (purtroppo).....e poi dai consigli della mia guida (Olympias)

quindi ciò di cui scrivi per me è arabo.... Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeGio 8 Apr 2010 - 21:43

Tranquilla, tutti hanno qualcosa da imparare, me in primis!

Sembrano chissà che nomi visti così, ma indicano cose molto simili...

Il KEMETISMO è il movimento neopagano che si rifà alla tradizione egizia, il NETERIANESIMO ne è una corrente etnicista; il TAMERANESIMO è una varietà della Wicca che utilizza le divinità egizie.
Trovi più info a questi link:
- per il Tameranesimo qui
- per il Kemetismo qui e ci trovi anche le sue correnti principali

Buon lavoro, e ancora benvenuta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nefertary

Nefertary


Messaggi : 53
Località : Napoli


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeGio 8 Apr 2010 - 22:28

Neurospates ha scritto:
Tranquilla, tutti hanno qualcosa da imparare, me in primis!

Sembrano chissà che nomi visti così, ma indicano cose molto simili...

Il KEMETISMO è il movimento neopagano che si rifà alla tradizione egizia, il NETERIANESIMO ne è una corrente etnicista; il TAMERANESIMO è una varietà della Wicca che utilizza le divinità egizie.
Trovi più info a questi link:
- per il Tameranesimo qui
- per il Kemetismo qui e ci trovi anche le sue correnti principali

Buon lavoro, e ancora benvenuta Very Happy

Grazieeeee

ps: ho anche visto il pulsante ''grazie''... clown
Torna in alto Andare in basso
Olympias Luna Oscura




Messaggi : 666
Località : Antro roccioso nel Bosco di Salici


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeGio 8 Apr 2010 - 23:15

io ho letto un pò sul Kemetismo,sia in italiano che in inglese,ma non mi piace motlo,nel senso che non mi fido...
non so se proprio io posso parlarne,ma è come se l'istinto o qualcosa dentro di me che non comprendo mi dicesse che c'è troppa roba diversa da come dovebbe essere.
Non so spiegarvelo meglio,appena faccio pace col cervello ci riprovo.

@Nefyyyyyy: non farmi arrossire *_*
Torna in alto Andare in basso
Nefertary

Nefertary


Messaggi : 53
Località : Napoli


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeGio 8 Apr 2010 - 23:19

Olympias Luna Oscura ha scritto:
io ho letto un pò sul Kemetismo,sia in italiano che in inglese,ma non mi piace motlo,nel senso che non mi fido...
non so se proprio io posso parlarne,ma è come se l'istinto o qualcosa dentro di me che non comprendo mi dicesse che c'è troppa roba diversa da come dovebbe essere.
Non so spiegarvelo meglio,appena faccio pace col cervello ci riprovo.

@Nefyyyyyy: non farmi arrossire *_*

anche io l'avverto come troppo schematica e scientifica (già dal nome)... io vorrei qualcosa di storico, pratica antica reale, effettiva...
Torna in alto Andare in basso
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeVen 9 Apr 2010 - 0:04

Ma ciaoooooo Smile)
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Nefertary

Nefertary


Messaggi : 53
Località : Napoli


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeVen 9 Apr 2010 - 11:33

SoloViv ha scritto:
Ma ciaoooooo Smile)

ciaooo cat
Torna in alto Andare in basso
Era80

Era80


Messaggi : 297
Località : Padova


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeVen 9 Apr 2010 - 13:55

Bentornato cara Smile
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeVen 9 Apr 2010 - 18:45

Ribenvenutaaaa Cucù tetté ! Lol
Torna in alto Andare in basso
Nefertary

Nefertary


Messaggi : 53
Località : Napoli


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeVen 9 Apr 2010 - 21:13

grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeSab 10 Apr 2010 - 7:22

Bentornata tatina nostra *.*
Sono felicissima che tu sia tornata, davvero! Ti aspettavamo da un po' a dire il vero, ma non avevo dubbi che saresti approdata anche qui.
Passo a riattivarti le sezioni, cosi' potrai postare e contribuire anche tu ^_^
Ancora bentornata!
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Nefertary

Nefertary


Messaggi : 53
Località : Napoli


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeSab 10 Apr 2010 - 13:44

Norna del Destino ha scritto:
Bentornata tatina nostra *.*
Sono felicissima che tu sia tornata, davvero! Ti aspettavamo da un po' a dire il vero, ma non avevo dubbi che saresti approdata anche qui.
Passo a riattivarti le sezioni, cosi' potrai postare e contribuire anche tu ^_^
Ancora bentornata!

Grazieeeeeeee Embarassed

si difatti già avevo voglia di rispondere ad alcuni post clown
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitimeSab 10 Apr 2010 - 20:08

Beh sapete è ben difficile ricostruire templi e piramidi, bisognava adattare il culto. Ma se ne dovrebbe parlare in un'altra sede (e spero se ne parli, sarebbe molto interessante, no? Smile ), qui tolgo spazio ai benvenuti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cucù tetté ! Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucù tetté !   Cucù tetté ! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cucù tetté !
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Porta del Borgo :: Presentazioni-
Vai verso: