Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~

HomeIndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

La Linea dell'Equilibrio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn

Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn

MessaggioTitolo: La Linea dell'Equilibrio   Sab 8 Mag 2010 - 2:27

Cinque giorni. E del pacifico, tranquillo e ridente Borgo altro non si ricorda che fraintendimenti, liti, parole grosse e scritte rosse di moderazione.
Cinque giorni che hanno segnato il periodo piu' brutto del forum in due anni e mezzo dalla sua nascita.
Cinque giorni in cui tutti, io per prima, hanno commesso errori: di valutazione, per leggerezza, per fretta o stanchezza psicofisica.
Questi cinque giorni hanno tirato fuori il lato peggiore di molti di noi, quello che parte come un treno e non si ferma quando c'e' un bel semaforo rosso, che travolge tutto rischiando seriamente di spezzare un equilibrio compromesso da eventi noti (non rispolveriamoli, davvero non e' il caso), che potevano essere evitati semplicemente con l'indifferenza.
Quelli che sono stati semplicemente spettatori ora sono disorientati, forse credono di avere a che fare con persone che improvvisamente sono impazzite, e che si sono rivelate le persone meno tolleranti di questa terra.
Non e' cosi'.
Non siamo impazziti, abbiamo concentrato la nostra attenzione su cose che dovevamo ignorare, lasciar correre. Ora e' chiaro a tutti, e lasceremo correre.

Da questi cinque giorni dobbiamo trarre tutti quanti insegnamento. Non dobbiamo permettere che la furia che ci ha pervaso si trasformi in qualcosa di gratuitamente distruttivo.
Dobbiamo, invece, cercare di costruire su quello che e' accaduto, dimostrando che anche dagli eventi spiacevoli puo' nascere qualcosa di bello ed edificante.

Sono terribilmente dispiaciuta di quanto avete visto. C'e' chi ha conosciuto molti di noi, c'e' chi segue questo forum da mesi, e sa che non siamo persone intolleranti, sa che non ci arrabbiamo e che prima di tutto dialoghiamo.
Una delle cose che diciamo, infatti, quando qualcuno approda qui e' "se hai qualche problema o qualcosa non ti e' chiaro contattami privatamente e se ne discute".
E' mancata comunicazione da parte di molti, cosi' che chi e' arrivato da poco ha potuto vedere una faccia del tutto aliena del forum. Una parte che NON ESISTE.

Questa, quindi, e' una linea di demarcazione.
Non dimentichiamo quello che e' accaduto, ma da questo momento impegniamoci perche' cio' che e' ci e' successo in questi giorni non si ripeta ancora.

Margherita.

Heiði hana hétu
hvar er til húsa kom,
völu velspáa,
vitti hún ganda;
seið hún hvar er hún kunni,
seið hún hugleikin,
æ var hún angan
illrar brúðar.

~
Splendente gli uomini mi chiamano
Quando visito le loro case
Una Volva lungimirante
Esperta in talismani
Incantatrice
Astuta nella magia
Di donne malvagie
sempre la benvenuta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://anticoborgo.forumattivo.com
Ogam

MessaggioTitolo: Re: La Linea dell'Equilibrio   Sab 8 Mag 2010 - 5:21

Molto ben detto!
Adoro questa Donna...
Visualizza il profilo
Rosablu
Strega Ricordella

MessaggioTitolo: Re: La Linea dell'Equilibrio   Sab 8 Mag 2010 - 9:08

Non so cosa sia successo sinceramente, mi rendo conto che sono estranea a questo evento fuori dal comune,ma frequento il forum da tantissimo tempo e posso dire che non mi sono mai trovata male,che se avevo bisogno c'eravate sempre(soprattutto in questi mesi che la mia assenza era dovuta a qualcosa di molto grave)..Siete per me una famiglia e qualunque cosa sia successa Margherita,be a tutti capita di sbagliare come ho già detto una volta errare è umano..E poi ogni tanto sclerare è d'obbligo!!!
Quindi sappi che vi voglio un mondo di bene e sono convinta che molti sono della mia stessa opinione!
Visualizza il profilo
Lestath
κύων ἱερεύς Eκάτης

MessaggioTitolo: Re: La Linea dell'Equilibrio   Sab 8 Mag 2010 - 9:35

Concordo pienamente con ciò che hai scritto Margherita,tanto da doverti dare un punticino Karma sunny
io non ti conosco di persona(spero di farlo al piu presto)come tutti quelli del forum del resto, ma sono qui da quanto?un mese?e mi sento veramente stregato dall'atmosfera che avete creato in questo forum, come ho detto a molti, il borgo ormai per me è una droga...l'ho avvertita subito l'aria di una grande famiglia e vi assicuro che mai sono stato cosi partecipe su un forum, perchè ho sempre percepito muraglie d'indifferenza e ricevuto delusioni.
ma soprattutto mi sono legato a voi per un motivo, quel motivo che mi ha colpito più di tutto ciò che hai scritto, perchè risiede nell'ultima parola del tuo post:il tuo NOME!
perchè mi ha colpito?perchè chi ha parlato non è stata LA moderatrice, non è stato un Nick immaginario che identifica parte di te ..ma ha scritto una donna, che non ha usato pseudonimi, perchè in primis è stata SE STESSA!
..e voi mi piacete per questo, perchè siete VOI STESSI!grazie
Visualizza il profilo
Bjorn

MessaggioTitolo: Re: La Linea dell'Equilibrio   Sab 8 Mag 2010 - 10:08

io nemmeno conosco, come rosablu più sopra, quanto accaduto. ho potuto solo " sbirciare " qualcosa tra le varie discussioni, ma nulla di più; e nemmeno mi dilungherò a dire cosa penso, perchè oggettivamente - a mio modesto parere - non posso averlo un pensiero da " estraneo ".
qualcuno mi ha accennato qualcosa, questo sì. spero vivamente che tutto quanto avvenuto si riveli solo un ricordo e un motivo di crescita, proprio come dici tu maggie.

aggiungo soltanto che io sono qui da pochissimi giorni. ma, francamente, mi son subito trovato molto bene nonostante tutto; forse perchè sono arrivato nel bel mezzo della " quiete dopo la tempesta ". spero che ogni cosa continui e possa evolversi sempre al meglio ( e non ho poi molti dubbi a riguardo ).

Andre
Visualizza il profilo
Era80

MessaggioTitolo: Re: La Linea dell'Equilibrio   Sab 8 Mag 2010 - 14:34

Cara Nornina, io ti conosco di persona e con te anche Atramet e Oly, ho sempre avuto un alta considerazione di voi. Quando ero a Padova, nel giro di un mese sono venuta ben tre volte a trovarvi, perché ho visto in voi delle persone semplici e anche tanto accoglienti.

Sono d'accordo quando dici che da questa situazione dobbiamo tutti trarre insegnamento e capisco benissimo il tuo punto di vista perché so quanta passione e dedizione ci metti in questo forum, e tutti siamo solo che contenti con il clima che ce.

Su una cosa non sono d'accordo. Non credo che eravate impazziti o intolleranti, anzi avete fatto di tutto per farvi capire, portando esempi e aprendo tutte le porte ( chi nei post, chi in chat, chi in MP) per rendere possibile il confronto. Anziché ignorare, che sarebbe stato di certo la via più facile! Quindi a mio avviso non hai nulla da criticarti, nonostante la cosa sia andata per le lunghe …
Però sono d’accordo che quanto accaduto, deve servire e deve tradursi in un motivo d'unione e di crescita.
Aggiungo anche che il fatto che hai scritto questo post dimostra solo la splendida persona che sei. :*
Visualizza il profilo
Dwilith
Figlia della Luna

MessaggioTitolo: Re: La Linea dell'Equilibrio   Sab 8 Mag 2010 - 14:51

Abbiamo parlato a lungo noi due e sai cosa penso di questo bellissimo topic; ancora una una volta, ora pubblicamente, voglio dirti che sono estremamente ORGOGLIOSA di te!
Punticino karma meritatissimo dalla tua sys

Sei di sangue e di terra... Sei terra che dolora e che tace... l'Amore è il tuo sangue

Visualizza il profilo http://moondaughter.splinder.com/
Gwydion

MessaggioTitolo: Re: La Linea dell'Equilibrio   Sab 8 Mag 2010 - 15:03

quindi niente piu' botte sangue e incazzature?

uff...

e io che mi ci stavo abituando Very Happy

vabbe' vabbe'...

ci pensero' io a seminar zizzania la prossima volta Very Happy

(p.s.: preferisco pace e tranquillita' Very Happy quindi meglio cosi' Very Happy)
Visualizza il profilo
Olympias Luna Oscura

MessaggioTitolo: Re: La Linea dell'Equilibrio   Sab 8 Mag 2010 - 16:43

Brava Marghe,
mi aggiungo anche io agli sclerati e faccio mea culpa se son stata rompina,fra ormoni e gente che stuzzica non mi è stato facile contenermi.

Ringrazio tutti i borgheselli per le belle parole ed il supporto che avete dato e continuate sempre a dare al nostro bel Borgo.
Ora,ricominciamo sperando di non rinfognarci e...

COSA FATE ANCORA QUI?
TUTTI AL LAVORO PIGRONI!

[si capisce che son fuori di capa vero?]

Nessuno stato è così simile alla pazzia da un lato, e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre è raddoppiata, poi divisa a metà e mai più sarà intera

Visualizza il profilo
Elinhor
Strega Mentorina

MessaggioTitolo: Re: La Linea dell'Equilibrio   Sab 8 Mag 2010 - 18:11

Marghe...come ha detto Era non hai (avete) nulla di cui rimproverarvi.
Il Borgo è fantastico, voi siete fantastici! Sono qui da diverso tempo ormai e mi sono sempre trovata bene! Smile
quindi, non c'è nient'altro da dire! Smile
Visualizza il profilo
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn

Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn

MessaggioTitolo: Re: La Linea dell'Equilibrio   Sab 8 Mag 2010 - 18:23

Ragazzi, non so che dire, mi commuovete.
Grazie per aver capito, davvero.

Lestath, m'hai fatta commuovere

Heiði hana hétu
hvar er til húsa kom,
völu velspáa,
vitti hún ganda;
seið hún hvar er hún kunni,
seið hún hugleikin,
æ var hún angan
illrar brúðar.

~
Splendente gli uomini mi chiamano
Quando visito le loro case
Una Volva lungimirante
Esperta in talismani
Incantatrice
Astuta nella magia
Di donne malvagie
sempre la benvenuta
Visualizza il profilo http://anticoborgo.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La Linea dell'Equilibrio   

La Linea dell'Equilibrio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sentenza della Corte Costituzionale n.127 dell'8 aprile 2010 (centri di raccolta)
» cerco appunti di ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE GRECO E ROMANA e di ARCHEOLOGIA CRISTIANA
» 12 crediti a scelta dell studente...ma come funzionano????
» Presentazione dell'assessore Ganapini
» Proposte di emendamenti al "decreto sviluppo" dell'8 giugno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Antico Borgo  :: La Porta del Borgo :: Regolamento del Borgo, News, Informazioni.-
Vai verso: