Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ave a Voi

Andare in basso 
+8
SoloViv
@Lady Helena@
Olympias Luna Oscura
Norna del Destino
*Asteria*
Girlightblue
Rosablu
Sudrak al-Salik
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Ave a Voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ave a Voi   Ave a Voi - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Feb 2011 - 14:44

Bhe io ho provato a vederlo 4 volte.... (son del '78, é pur sempre un cult..) ma cado addormentato un sacco di volte... il film di Lynch... Che avessero fatto un remake nel 2000 manco lo sapevo...
Ora i videogiochi di Dune li ho giocati TUTTI... Very Happy

Detesto il suffisso Pre- Laughing

Un giorno se ti va perché non scrivi in dettaglio il Sentiero della Madre?

Sahoni
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Ave a Voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ave a Voi   Ave a Voi - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Feb 2011 - 15:54

Benvenuto Smile

Mi piace come scrivi e mi interessa il tuo percorso spirituale, sia per l'originale punto di partenza (non ho mai approfondito Dune, sebbene mi ispiri parecchio. Ho visto il film di Lynch, ma da tredicenne non l'avevo apprezzato particolarmente. Lo riguarderò con gli occhi di oggi) sia per l'olismo e lo sguardo d'insieme che dici di avere come equipaggiamento, i quali, a mia detta, sono fondamentali in ogni campo del sapere.

Spero di leggere presto qualcosa di tuo!
Torna in alto Andare in basso
Bjorn

Bjorn


Messaggi : 216

Ave a Voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ave a Voi   Ave a Voi - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Feb 2011 - 11:29

.. un ( tardo ) benvenuto e grazie per tutte le precisazioni fatte riguardo il tuo percorso, perchè leggerle mi ha evitato delle domande ripetitive. Smile
Torna in alto Andare in basso
Sudrak al-Salik
Nomade Stellare Zensunni
Devoto alla Grande Madre Cosmica

Sudrak al-Salik


Messaggi : 73
Località : Monti Erei


Ave a Voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ave a Voi   Ave a Voi - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Feb 2011 - 11:40

Atramet ha scritto:
Bhe io ho provato a vederlo 4 volte.... (son del '78, é pur sempre un cult..) ma cado addormentato un sacco di volte... il film di Lynch...

La tua reazione "soporifera" credo che sia dovuta al fatto che questo film è stato realizzato principalmente per i milioni di lettori della saga di Dune e come omaggio da parte di Lynch a Frank Herbert che partecipò alla stesura della sceneggiatura. Del resto, anche a me dà un senso di pesante noia, ma lo imputo al fatto che oggigiorno siamo molto più smaliziati rispetto a vent'anni fa, anche a livello di effettacci in computergrafica a cui ci stiamo abituando, coi vari film (tipo Avatar) in 3d che girano nelle sale.
Comunque, ripeto, è la storia che ti deve "stregare", la riscossa, detto in soldoni, di un popolo oppresso e sfruttato per secoli che raggiunge la sua libertà con l'aiuto di una "Voce da un altro Mondo", un "alieno" in termini ufologici attuali, un pò come le Star Nation dei Nativi Americani... Wink

Atramet ha scritto:
Che avessero fatto un remake nel 2000 manco lo sapevo...

Eccoti la Prima Miniserie su Dune
Questa è la seconda

Atramet ha scritto:
Ora i videogiochi di Dune li ho giocati TUTTI... Very Happy
Probabilmente è una mancanza da parte mia, ma io non ci ho mai giocato, nonostante l'ultimo ""Emperor: Battle for Dune"" sia molto coinvolgente e con dei filmati notevoli...

Atramet ha scritto:
Detesto il suffisso Pre- Laughing
Nel senso di Prequel...? Wink

Atramet ha scritto:
Un giorno se ti va perché non scrivi in dettaglio il Sentiero della Madre?
Perchè no... ? Sarà di certo uno spaccato importante della mia vita in continuo divenire... Smile

Atramet ha scritto:
Sahoni
Subakh ul-Nar
Torna in alto Andare in basso
http://www.duneitalia.com
Sudrak al-Salik
Nomade Stellare Zensunni
Devoto alla Grande Madre Cosmica

Sudrak al-Salik


Messaggi : 73
Località : Monti Erei


Ave a Voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ave a Voi   Ave a Voi - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Feb 2011 - 11:42

Bjorn ha scritto:
.. un ( tardo ) benvenuto e grazie per tutte le precisazioni fatte riguardo il tuo percorso, perchè leggerle mi ha evitato delle domande ripetitive. Smile
Prego Biorn e grazie anche a te per il tuo "tardivo" benvenuto... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.duneitalia.com
Sudrak al-Salik
Nomade Stellare Zensunni
Devoto alla Grande Madre Cosmica

Sudrak al-Salik


Messaggi : 73
Località : Monti Erei


Ave a Voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ave a Voi   Ave a Voi - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Feb 2011 - 11:54

Neurospates ha scritto:
Benvenuto Smile

Mi piace come scrivi e mi interessa il tuo percorso spirituale, sia per l'originale punto di partenza (non ho mai approfondito Dune, sebbene mi ispiri parecchio. Ho visto il film di Lynch, ma da tredicenne non l'avevo apprezzato particolarmente. Lo riguarderò con gli occhi di oggi)

Grazie... Wink io penso che le percezioni avute a una determinata età (io avevo appena vent'anni quando lo vidi al cinema e mi portai un registratore di soppiatto... Razz ) siano abbastanza diverse da adesso, per cui, magari, cose che non si capivano e non si apprezzavano, ora li si accetta meglio. E viceversa.

Neurospates ha scritto:
sia per l'olismo e lo sguardo d'insieme che dici di avere come equipaggiamento, i quali, a mia detta, sono fondamentali in ogni campo del sapere.

Spero di leggere presto qualcosa di tuo!
In quest'epoca di divisioni, sia interiori sia "imposte" dal un Sistema che segue la logica del "Divide Et Impera", mi sforzo di essere il più olistico possibile in tutti gli aspetti della vita, perchè, in fondo, siamo Tutti/e Figli e Figlie di Santa Madre Terra.
Torna in alto Andare in basso
http://www.duneitalia.com
Contenuto sponsorizzato





Ave a Voi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ave a Voi   Ave a Voi - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ave a Voi
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Porta del Borgo :: Presentazioni-
Vai verso: