Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Presentiamoci...

Andare in basso 
+7
Norna del Destino
Olympias Luna Oscura
Sudrak al-Salik
*Asteria*
Neurospates
Rosablu
Tiamat
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Tiamat

Tiamat


Messaggi : 7
Località : Novara


Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 11:48

Ciao a tutti... sono una strega di 25 anni che dal 1998 si interessa di Wicca. In quel periodo ero alla ricerca di risposte che la religione cristiana non riusciva a darmi e così mi spono messa a cercare informazioni su altre religioni: ebraismo, buddismo... poi, un libro impolverato su una mensola di una libreria cittadina mi ha chiamata a sè; il libro aveva una copertina nera con scritte verde smeraldo; capii, in cuor mio che ero già una strega, dovevo solo capirlo e accettarlo. Oggi, nel 2011, sono una tolettatrice e docente di informatica che viene presa per pazza in mezzo alla strada perchè mi soffermo a parlare con i gatti che attraversano la strada o con i piccioni.. per non parlare di quando parlo con le quercie o di quando dico a qualcuno che sono stata sbattezzata... i volti di chi mi ascolta... mi fanno sorridere tutte le volte!! Per lo meno quando sono in negozio a toelettare nessuno può dire nulla se parlo con un cane o con un gatto, anzi! Si stupiscono del fatto che il loro amico si fidi di me e mi lecchi il viso o la mano scodinzolando o facendo le fusa.

Che altro aggiungere... Vi Auguro un buon Week End e spero di condividere con voi tante belle esperienze.

Tiamat
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 12:07

Benvenuta tra di noi cara Tiamat!
Sentiti libera di girare sul forum e aprire topic o rispondere a quelli esistenti. Come sono certa capirai,alcune sezioni ti sono chiuse e ti verranno aperte con il tempo, questo per darci il tempo di conoscerti. Ovviamente per ogni domanda ti sorga spontanea c'è Elinhor,la nostra Strega Mentorina e in alternativa tutti noi.
Sarò sincera,qui non troverai molto sulla wicca,molti di noi hanno iniziato con essa ma hanno trovato via diverse. Io stessa l'ho fatto, adesso sono pagana e legata al pantheon celtico. Diciamo che la wicca ad un certo punto si è rivelata un po' "stretta" per la mia persona. Ovviamente ognuno segue ciò che sente a partire dagli dei,in fondo solo loro a guidarci verso il nostro cammino che è lungo e interminabile. Tuttavia credo che da tutto si possa imparare quindi non farti comunque problemi.
Una docente d'informatica?Il mio campo insomma, sono diplomata in informatica,progetto abacus, e adesso studio statistica e informatica per la gestione delle imprese!
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 14:49

Benvenuta!

Posso chiederti il perché del tuo nickname? Tiamat è la regina-drago delle acque salate nella mitologia babilonese, moglie di Apsu e madre di tutti gli dèi. Una divinità molto particolare... Cosa ha a che fare con la tua persona?
Non certo per farmi gli affari tuoi, però mi incuriosisce come scelta Wink
Torna in alto Andare in basso
*Asteria*

*Asteria*


Messaggi : 151
Località : Napoli


Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 17:25

Benvenuta! E mi accodo a Neurospates, anche io sono molto incuriosita dal tuo nick *-*
Torna in alto Andare in basso
Sudrak al-Salik
Nomade Stellare Zensunni
Devoto alla Grande Madre Cosmica

Sudrak al-Salik


Messaggi : 73
Località : Monti Erei


Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 18:12

Benvenuta anche da parte mia, Tiamat, un appellativo che ti sei scelta davvero molto antico, risalente all'epopea mitologica e cosmogonica del potente Marduk che ingaggiò una terribile lotta con l'Antica Madre Tiamat per il dominio dei cieli e dell'intero creato...
Torna in alto Andare in basso
http://www.duneitalia.com
Olympias Luna Oscura




Messaggi : 666
Località : Antro roccioso nel Bosco di Salici


Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 20:28

Benvenuta cara,la nostra Strega Ricordella ti ha detto praticamente tutto ed io non posso far altro che associarmi alla curiosità dei maschietti dle borgo riguardo il tuo nick.

Tranquilla,qui siamo tutti matti,tutti parliamo con animali e alberi e qualche volta rischiamo di sfracellarci la faccia contro un palo perchè fissiamo troppo in alto o in basso XD

Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeDom 20 Feb 2011 - 0:18

Benvenuta tra noi, Tiamat.
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
*Simha*




Messaggi : 10

Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeDom 20 Feb 2011 - 15:24

Ciao cara, ben ritrovata Wink
Torna in alto Andare in basso
Bjorn

Bjorn


Messaggi : 216

Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeDom 20 Feb 2011 - 17:50

.. BENVENUTA! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeDom 20 Feb 2011 - 20:42

Benvenuta! Eccomi qui, la Strega Mentorina! Very Happy

Anch'io sono molto incuriosita dal tuo nick..attendiamo spiegazioni Smile

Un'altra domanda...di dove sei?
E poi...scusate la mia ignoranza..ma che significa toelettare?? ç_ç
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeLun 21 Feb 2011 - 0:36

Tzè 'gnoranti! Very Happy Tiamat, il Drago a 5 teste dai diversi colori cromati... Ma tu guarda..

E poi siamo chiari..."ti do una notizia in conclusione, Tiamat è l'anagramma del mio nome vedi"... Per Zio Tina era Notizia, per Tiziano era Zio Tina, per Notizia era Zia Tino...


Bah.... Ora vergognatevi a fare tutte queste domande! Non si trattano così i nuovi giunti! Anzi le NEO Giunte!

Ora Tiamat, andiamo a fare due passi, lascia stare questa gente qui.... gentaglia, fidati. Ti accolgo in questo Borghesello, e tu mettiti a tuo agio, tranquillizzati... rilassati. Ti va una tazza di The?.. Caffè?... Zucchero? Miele?...Oh fa come se tu fossi a casa tua insomma. Poi quando ti va di uscire eh, se vuoi invitarm... Uh?

Sento un brivido dietro la schiena... una figura tenebrosa.... una nube densa e dei tuoni.... un belare di capre lontano....Oh com'è s'è fatto taa -sdonk!-



........ b......env...enut.....a......



Chi diceva che siamo pazzi?

Solo uno Very Happy

Serio ora: BENVENUTAAAAAAAAA!!!
Torna in alto Andare in basso
Tiamat

Tiamat


Messaggi : 7
Località : Novara


Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 16:42

Tè verde con un cucchiaino di miele d'acacia...Grazie Atramet!!... Grazie a Tutti per il caloroso benvenuto; Vi chiedo venia per il ritardo con cui vi rispondo, ma il lavoro è tiranno in questo periodo (e menomale direi!).

RosaBlu io insegno informatica gestionale e alcuni software di facile utilizzo come photoshop in scuole private..non sono certo ai tuoi livelli, purtroppo...

Elinhor sono di Novara, provincia piemontese ricca di nebbie e zanzare; toelettare è come fare la parrucchiera solo sugli animali, in specilmodo cani e gatti (ma anche qualche coniglio ogni tanto passa a farsi bello ^^).

Rispondendo alla curiosità maggiore... ho scelto Tiamat come nickname perchè qualche tempo fa son stata tradita da una persona che consideravo come un figlio, sebbene avesse abbia solo 5 anni in meno di me, e questa persona, a volte le "coincidenze" sono strane , tempo addietro mi regalò un drago rosso. Dovete poi aggiungere a questo, il fatto che tendo a distruggere le persone che mi feriscono. Sono, vendicativa per alcuni... ma sostengo sempre che ciò che tu fai agli altri torna a te 3 volte.
Non pensate male di me, vi prego. Chi mi conosce sa che sono la persona più buona di questo mondo... solo non tollero essere raggirata con mezzucci ipocriti. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 17:52

Ho capito Smile
Pensavo ci fossero legami col pantheon babilonese, e Tiamat mi sembrava una scelta curiosa e coraggiosa. Però calza anche con quello che ci hai raccontato, quindi... Wink

Tiamat ha scritto:
Elinhor sono di Novara, provincia piemontese ricca di nebbie e zanzare

Io sono di Ferrara, potremmo fare a gara per stabilire chi ha più nebbia e zanzare!

Ancora benvenuta, Tiamat Smile
Torna in alto Andare in basso
Nathair

Nathair


Messaggi : 38
Località : Nel Nulla


Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeMar 19 Apr 2011 - 18:26

mi dispiace ma la gara di nebbie e zanzare la vinco io , pianura padana , provincia di pavia , da un lato il pò ed il resto circondato da risaie Razz ben venuta nel folle borgo ^^ dove la follia e la saggezza danzano sotto il plenilunio Wink
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitimeGio 21 Apr 2011 - 17:50

atramet così la fai scappare prima del tempo!insomma anche tu devi farti riconoscere così..
Informatica gestionale?effettivamente è più semplice della pura programmazione,ma altrettanto importante..perché non si finisce mai di imparare ad usare a fondo un programma..dello stesso photoshop ogni tanto riscopro funzionalità nuove..XD

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentiamoci... Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentiamoci...   Presentiamoci... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentiamoci...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Porta del Borgo :: Presentazioni-
Vai verso: