Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Avalon, l'isola delle Mele

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Dwilith
Figlia della Luna

Dwilith


Messaggi : 460
Località : Roma


Avalon, l'isola delle Mele Empty
MessaggioTitolo: Avalon, l'isola delle Mele   Avalon, l'isola delle Mele Icon_minitimeGio 4 Feb 2010 - 18:01

Oggi voglio parlare di un nuovo argomento che ha il sapore della leggenda,la mitica Avalon.
Avalon pare che sia un'isola che si trova in una zona non ben identificata della Gran Bretagna. L'isola delle mele,cosi viene chiamata,appare in diverse storie, pare che sia il luogo in cui Giuseppe d'Arimatea porto il Sacro Graal,fondando la prima chiesa britannica,e anche il luogo in cui è sepolto un altro leggendario personaggio, Re Artù.
Per eccellenza poi,Avalon è associata ai druidi, mistica isola in cui venogno conservati i culti legati alla Dea e le antiche tradizioni celtiche. La nebbia che nell'immaginario avvolge l'isola di Avalon, la rende un posto di grande fascino,fatto di mistero e di antiche leggende.
Voi avete ulteriori conoscenze al riguardo? Avalon, l'isola delle Mele Smile

[di ElfoGrigio dal precendente forum]


Citazione :
quelloc he so è che si trova realmente un pezzo di terra in granbretagna che spesso e volentieri per le piogge abbondanti viene ad esser identificato come isola quando isola non è,sto parlando del Monte di S michele raggiungbile solo cn la bassa marea...oppure ancora si pensava a Glastonbury che un tempo era circondata d'acqua.
Di fatto non si hanno notizie certe,possiamo soltanto pensare che se di luogo immaginario si trattava e si tratta allora va associato o all'Annwn degli antichi Celti- quindi il regno dei morti- o ancora al Tir na Nog sempre una terra per la vita dopo la morte ma stavolta degli eroi e dei meritevoli di tale gioia,perchè è un posto dove c'è sempre cibo,sempre gioia e anche tanto sesso XD(questo detto in modo molto striminzito e terra terra

OlympiasLunaOscura
Torna in alto Andare in basso
http://moondaughter.splinder.com/
Ospite
Ospite




Avalon, l'isola delle Mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Avalon, l'isola delle Mele   Avalon, l'isola delle Mele Icon_minitimeDom 21 Feb 2010 - 11:10

Sulla Leggenda di Avalon alla biblioteca nel mio paesino c'è un libro di si e no 100 pagine in cui ne parla un ora il titolo non lo ricordo ma mi informerò al più presto Avalon, l'isola delle Mele Icon_study
Comunque ricordo che esso parlava che Avalon per quanto fosse una Leggenda esiste un luogo in cui i monaci (penso si riferisse ai Celti) si riunivano e che fosse un luogo in cui il loro culto fosse nascosto all'inquisizione (le nebbie pensò) poi parlava anche di altri aspetti ma non ricordo che la menzionasse come una vera e propria isola la menzionava più come un isola astratta cioè metaforicamente un isola, un luogo, di salvezza per chi era perseguitato.
Parlava anche di una cosa che mi ha affascinato tanto ed era che fosse il luogo dove Re Artù trovò il Graal e che designo il luogo come propria tomba.

Questo è ciò che ricodo scritto, poi però cercando sul Web ho trovato varie storie tra cui una che mi ha incuriosito:

Diceva che Avalon era ed è ancora una vera e propria isola e che fosse il luogo che era più vicino alle divinità per questo viene protetto da delle nebbie perenni e da qualcosa come un'energia che agli uomini è impossibile capire.
Poi su vari siti ho trovato pure che fosse protetta anche da una terribile bestia che gli dei avevano messo a guardia per impedire a chi non era degno di arrivarci (questa fa tanto Codice Da Vinci "chi non è degno non potrà trovare il Graal").

Pricipalmente ho trovato questo poi vorrei fare una domanda si può aprire su questa sezione una discussione che parli del Codice da Vinci visto che ha ottenuto tanto scalpore se si ditemelo vorrei aprirne una per l'appunto e che nessuno mi rubi l'idea che vi tengo d'occhio Avalon, l'isola delle Mele Icon_eek XD
Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Avalon, l'isola delle Mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Avalon, l'isola delle Mele   Avalon, l'isola delle Mele Icon_minitimeDom 21 Feb 2010 - 12:01

Credo che il luogo che menzioni sia Glastonbury, gia' citato da Olympias.

La sezione adatta per chiacchierare sul Codice Da Vinci e' sicuramente la sezione "Quattro chiacchiere ed un the". Apri pure la discussione Smile
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Avalon, l'isola delle Mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Avalon, l'isola delle Mele   Avalon, l'isola delle Mele Icon_minitimeDom 21 Feb 2010 - 12:55

a ok lo posterò nella sezione che dici tu
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Olympias Luna Oscura




Messaggi : 666
Località : Antro roccioso nel Bosco di Salici


Avalon, l'isola delle Mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Avalon, l'isola delle Mele   Avalon, l'isola delle Mele Icon_minitimeMar 23 Feb 2010 - 10:44

la temibile bestia di cui parli,le leggende dicono sia un drago,da sempr il difensore dei misteri ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Avalon, l'isola delle Mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Avalon, l'isola delle Mele   Avalon, l'isola delle Mele Icon_minitimeMar 23 Feb 2010 - 13:53

Altri sempre delle leggende dicono mostro marino parlando di isole...appunto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avalon, l'isola delle Mele Empty
MessaggioTitolo: Re: Avalon, l'isola delle Mele   Avalon, l'isola delle Mele Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Avalon, l'isola delle Mele
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Triangolo delle Bermuda
» Il mistero delle RUNE
» Il Vino delle Feste

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: Miti e Leggende-
Vai verso: