Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Messaggio del Papa all'Angelus

Andare in basso 
+3
SoloViv
@Lady Helena@
Norna del Destino
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Messaggio del Papa all'Angelus - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio del Papa all'Angelus   Messaggio del Papa all'Angelus - Pagina 2 Icon_minitimeMar 2 Mar 2010 - 21:02

Forza Girlightblue sono dalla tua parte ^__^
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Messaggio del Papa all'Angelus - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio del Papa all'Angelus   Messaggio del Papa all'Angelus - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Mar 2010 - 15:07

Leggendo, mi è venuta in mente questa canzone di Caparezza. Ascoltatela, è in tema Very Happy

https://www.youtube.com/watch?v=ElqLPfEzkn4
Torna in alto Andare in basso
Olympias Luna Oscura




Messaggi : 666
Località : Antro roccioso nel Bosco di Salici


Messaggio del Papa all'Angelus - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio del Papa all'Angelus   Messaggio del Papa all'Angelus - Pagina 2 Icon_minitimeVen 5 Mar 2010 - 11:33

Rispondo solo ora,è un argomento che ogni volta mi manda su tutte le furie.
Perchè?
Perchè io ho frequentato la chiesa fin da quando ero piccinina,c'era una bella atmosfera ed il mio parroco(perchè per me è mio,proprio nel senso di possesso affettivo)era ed è meraviglioso.
Ha fatto cose miracolose per il mio quartiere dsastrato,per la gente povera,per i figli di carcerati.
Ha messo se stesso in prima linea,non come molti preti che dicono "armatevi e partite".
Ha tirato fuori di tasca sua soldi per pagare le bollette alla gente,soldi per far mangiare o vestire la gente del mio qurtiere.
Il caro vaticano ha mai pensato a spedire soldi al nostro parroco?
A dirgli un grazie per ciò che stava facendo,con le sue forze,senza nesusn aiuto?
Sapete come lo ha ringraziato?
Ci ha mandato un portone(bellissimo per carità) per la nostra chiesa nuova.
Ora mi ditevi che cazzo se ne fa la gente che muore di fame di un portone che abbellisce la chiesa???
Di certo il portone non è commestibile nè si può usare pr coprirsi -.-

Io mi son sposata in chiesa,in quella chiesa 2 anni e mezzo fa ormai,l'ho fatto per vari mtivi che non sto qui araccontare-chi mi conosce sa- e ho portato offerte di cibo e offerte in soldi MEA SPONTE(per chi non sa il latino=spontaneamente,di mia spontanea volontà) così come portai molte cose d mangiare all'orfanotrofio dove facevo volontariato perchè il comune aveva deciso di tagliar i fondi all'istituto -.-

Perchè ho fatto offerte in soldi secondo voi?
Perchè so dove andranno,so che il parroco ne ha bisogno per tener su la chiesa(pagar acqua,luce e gas)e per tener su l'intero quartiere.

Odio,invece,le richieste obbligatorie di soldi da parte dei preti...èveramente un commercializzare preghiere e rituali -.-
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Messaggio del Papa all'Angelus - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio del Papa all'Angelus   Messaggio del Papa all'Angelus - Pagina 2 Icon_minitimeSab 6 Mar 2010 - 21:18

E' capitata una cosa simile anche a me.
Avevamo un grande sacerdote, buono e gentile come pochi e dall'ampia apertura mentale, che ovviamente, non essendo troppo apprezzato dai suoi colleghi, è stato trasferito da tutt'altra parte, in un paesino di cui non ricordo il nome per dire la messa a qualche anziana signora sorda, lasciando il gruppo di ragazzi in cerca di risposte di cui facevo parte solo e senza nessuno. Poi giunse un altro sacerdote bigotto e mentalmente chiuso, ma anche intellettualmente poco interessante. Per lui l'opinione giusta era quella della Chiesa, quindi la sua. Le altre erano da eliminare. Per questo ho smesso di frequentare. Come scrisse Guccini, "ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco".

Ho ancora nostalgia dei discorsi di filosofia fatti con il sacerdote precedente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Messaggio del Papa all'Angelus - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Messaggio del Papa all'Angelus   Messaggio del Papa all'Angelus - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Messaggio del Papa all'Angelus
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Capa o Papa?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Locanda del Borgo :: Una Finestra sul Mondo-
Vai verso: