Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dia's Muire Duit!

Andare in basso 
+3
Dwilith
Norna del Destino
Neurospates
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 18:32

Salve a tutti.
Sono Neurospates, che in greco vuol dire "burattinaio" (questo era il mio nick sul vecchio forum) e abito nel ferrarese, terra umida, nebbiosa e, ahimè, piena di zanzare, eppure affascinante. Le nebbie della mia città hanno nascosto antichi segreti: non ricordo dove io l'abbia letto, ma Ferrara è una delle prime città dove venne testimoniato l'uso divinatorio dei Tarocchi, nell'Abazia di Pomposa, ovviamente cristiana, ci sono raffigurazioni dell'Irminsul, e nella nostra pinacoteca c'è un dipinto che mostra la Madonna che sogna e dal suo ventre sorge un alto albero a cui è crocifisso Cristo, quando l'unico che mi venga in mente che venne crocifisso in questo modo fu Odino. Solo per dirne tre, e non da poco! Però io non sono ferrarese, la mia famiglia è veneta e risalendo la nostra genealogia ho appreso che i miei antenati erano in parte ebrei fuggiti dalla Spagna e in parte uomini del Nord Europa.
Fino a qualche anno fa mi definivo cristiano, per l'educazione ricevuta dai miei e per l'appartenenza al gruppo in parrocchia, dove, quando ero più giovane, avevo molti amici. Mia madre aveva idee molto particolari, forse per la sua famiglia d'origine, fatta di filosofi e liberi pensatori, e quindi era convinta che ogni sentiero spirituale portasse al Divino. Il suo relativismo mi spinse fin da piccolo ad interessarmi delle altre religioni, fino ad assumere nel mio cristianesimo elementi assai sincretici (un Divino anche femminile, la reincarnazione, la magia,...). Il sacerdote di allora era un grande uomo dalla mente incredibilmente libera e senza preconcetti. Discutevamo e ci confrontavamo, nonostante lui rimanesse delle sue idee e io delle mie. E forse proprio per il suo spirito libero e la sua apertura mentale venne mandato a fare il parroco lontano, e da noi venne un rigido e freddo sacerdote che non amava i dibattiti di pluralismo religioso. Bollato come eretico, mancava solo la scomunica, non frequentai più la parrocchia, pur mantenendomi lontano da sentimenti anticristiani.
Attualmente, non so più bene cosa sono. Quasi tutti i cammini sono validi per me, e sono in cerca del mio. Ho la mente totalmente libera e vago in cerca della strada che meglio possa soddisfare le mie esigenze spirituali. Per la mia natura testarda e un po' saccente, tendo a rendermi antipatico, ma sto molto cambiando nell'ultimo periodo, sarà proprio perché al momento ho la mente libera, pronta a ricevere informazioni e disponibile ad inchinarsi umilmente a chi è più saggio di me. Vi prego di avere pazienza con me, e di aiutarmi nel mio cammino. Sono interessato soprattutto alle tradizioni nordica, celtica e nativoamericana, ma avrò la pazienza di mostrarmi serio, affidabile (pongo il mio onore nel meritare fiducia) e attivo sul forum per poter accedere a quelle sezioni.
Con le mie conoscenze in fatto di filosofia, storia delle religioni e lingue anche antiche spero di potervi essere utile per crescere assieme.
Scusate per la luuuuuuunghissima presentazione, migliorerò anche nella sintesi! Smile

Benedizioni
Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 18:35

Bentornato Burattinaio.
Sicuro che Odino fosse stato crocefisso? No perche' io ricordo che fu appeso all'albero, dai piedi...

Tranquillo, i post lunghi ci piacciono, meglio dire qualcosa di piu' che qualcosa in meno Smile
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 18:45

Grazia Norna, bentrovata!

Per Odino, sì, è stato appeso, ma l'immagine evoca proprio Wotan sull'Yggrdasil. Che lapsus, ho ripetuto crocifisso! Intendevo dire che l'immagine, essendo priva di interpretazioni bibliche, si prestava a collegamenti con la mitologia norrena, ma ho avuto un lapsus (spero non freudiano, se no vorrebbe dire che sono ancora attaccato al cristianesimo) scrivendo! Scusate! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 18:47

Ah ecco, ora va meglio XD, perche' da studioso dei miti nordici ci facevi una figura pessima ehehehe
Ad ogni modo, bentrovato. Spero che la nuova versione del forum ti piaccia. Per il resto, le sezioni sono le stesse, e l'accesso a quelle con restrizioni invariato.
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 18:54

No no, è stato decisamente un lapsus, non mi sarei mai permesso di fare un errore del genere.
Ma a proposito di miti nordici, mi è stata attivata la sezione sulla Tradizione Nordica o è un errore momentaneo?? Spero molto nella prima ipotesi!
Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 19:02

No, forse vedi gli argomenti? O__O
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 19:04

Sì, attualmente riesco ad accedere a Tradizioni Nordiche, Tradizioni Greche, Stregoneria,... Il resto non lo so. Comunque tranquilli, non ho pasticciato su nulla e rimango buono buono a fare il novizio! Smile
Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 19:05

E' strano, non potresti accedere alle sezioni.
Controllo gli accessi -_____-
Mauffa XD
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 19:06

Era troppo bello per essere vero!
Torna in alto Andare in basso
Dwilith
Figlia della Luna

Dwilith


Messaggi : 460
Località : Roma


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 19:10

Ben ritrovato Burattinaio... anche se forse ora preferisci il nuovo nick avendolo scelto Wink

Norna, ti sono vicina... (sto forum ti farà impazzire...)
Torna in alto Andare in basso
http://moondaughter.splinder.com/
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 19:11

Sto forum sara' la mia rovina, mi trovo i comandi spostati senza che io abbia fatto niente! checcavoletto XD
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 19:13

Felice di rivederti Dwilith!

Comunque ora è tutto a posto, Norna: adesso vedo solo quello che posso vedere! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 19:21

Bentornato Neurospates! (ci metterò un'eternità per imparare questo nick Smile)
Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 19:22

Neurospates ha scritto:
Felice di rivederti Dwilith!

Comunque ora è tutto a posto, Norna: adesso vedo solo quello che posso vedere! Dia's Muire Duit! Icon_lol

Credimi, spero che sia una questione temporanea, ma questo puoi stabilirlo soltanto tu Smile
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 19:24

Saluti anche a te, Elinhor! Smile

Lo spero anche io, Norna, farò del mio meglio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 20:23

Anche se in riatardo sono felice di vederti -fa ciao ciao con la manina-
Torna in alto Andare in basso
Olympias Luna Oscura




Messaggi : 666
Località : Antro roccioso nel Bosco di Salici


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 21:28

Bentornatooooooooo *_*
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 22:17

Grazie a entrambi!
Torna in alto Andare in basso
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeSab 27 Feb 2010 - 23:49

Bentornato anche da parte mia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Ospite
Ospite




Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeDom 28 Feb 2010 - 13:22

"Benvenuto" Burattinaio...il tuo lapsus su Odino non è poi tanto tale...

Veit
ek, at ek hekk
vindgameiði á
nætr allar níu,
geiri undaðr
ok gefinn Óðni,
sjalfur sjalfum mér,
á þeim meiði
er manngi veit
hvers af rótum renn.


in sintesi, nove notti appeso all'albero...appeso sì, ma infilzato da una lancia, quindi volendo conficcata nel suo corpo come i chiodi nel corpo di Cristo...quindi le due immagini non sono lontane, entrambi scarificati...
Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeDom 28 Feb 2010 - 13:41

Io la vedo diversamente, ognuno la interpreta pero' come la percepisce nell'intimo.
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeDom 28 Feb 2010 - 14:04

ehm..."sacrificati", non "scarificati"...scusate... Dia's Muire Duit! Affraid
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeDom 28 Feb 2010 - 15:36

Ah ecco, grazie Frithurik, mi pareva di non essermi del tutto sbagliato, iniziavo a chiedermi sul serio cosa avessi pensato per scrivere una cosa tale! Interpretazioni personali, comunque, hai ragione Norna Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeDom 28 Feb 2010 - 19:32

benvenuto neuro ^^
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitimeLun 1 Mar 2010 - 11:21

Bentornato Burattinaio Smile. Mi piace di piu' Neurospates.. wow l'ho scritto giusto al primo colpo... Very Happy

Ci sarebbe da dibattere sul motivo di sacrificare una figura maschile ad una femminile... Smile

Ok sono un paranoico a fare queste domande Very Happy

Ad ogni modo, BENTORNATOOOHHH
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dia's Muire Duit! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dia's Muire Duit!   Dia's Muire Duit! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dia's Muire Duit!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Porta del Borgo :: Presentazioni-
Vai verso: