Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Regolamento del Borgo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Regolamento del Borgo Empty
MessaggioTitolo: Regolamento del Borgo   Regolamento del Borgo Icon_minitimeVen 15 Gen 2010 - 13:59

Invito gli utenti, vecchi e nuovi, di prendere visione del regolamento del forum. Inoltre, chiunque avesse consigli su qualche punto in particolare, o ne volesse aggiungere degli altri, e' pregato di inserirlo in coda al topic cosi' da poter essere preso in visione dallo staff. Grazie a tutti!

1) Prima di postare in qualsiasi topic che non sia quello dedicato alla promozione forum, e' obbligatoria una presentazione nella sezione apposita, in modo da farsi conoscere dagli altri utenti.
Non chiediamo, naturalmente, indirizzo e codice fiscale, ma una presentazione adeguata di chi si e' e da dove si scrive, come si e' giunti sul nostro forum e quali siano le vostre aspettative aiuterebbe gli altri ad aprirsi con voi e a far instaurare oltre ad una collaborazione attiva nel forum anche un legame piu' profondo.

2) L'educazione e la gentilezza devono essere la base di ogni discussione. Usate toni rispettosi anche verso chi ha idee completamente diverse da voi, potete non condividerle, ma non potrete cambiare la testa della gente. Rispetto, gentilezza e maturita' sempre.

3) L'apertura delle discussioni e' libera, cercate di essere certi di non aver postato una discussione doppia andando a cercare nello storico dei topic. allo stesso modo, cercate di porre attenzione alle sezioni, cercando di rispettarle il piu' possibile. Se non siete certe della sezione, non esitate a contattare lo staff.

4) L'autorizzazione alle sezioni protette viene data su richiesta, ma e' l'amministrazione che decide se concederla oppure no. Se non ricevete l'autorizzazione subito, cercate di non polemizzare. Chiedete il motivo, sicuramente vi sara' data una spiegazione piu' che logica. Chiedere piu' volte l'abilitazione ad aree protette del forum non fara' altro che ritardare la vostra partecipazione all'area che vi interessa. Sembrera' paradossale, ma la troppa insistenza a noi puzza di qualcosa di negativo.

5) Il forum, come avete visto, ha ora una sezione dedicata agli incantesimi, chiamata Libro delle Ombre. E' li, e solo li, che saranno postati gli incantesimi e i rituali. A quella sezione non sara' possibile avere accesso per meriti "normali". Non saranno mille post a darvi l'accesso ma un attenta valutazione da parte dello Staff al completo. Qualora abbiate l'accesso, ricordate che i rituali e gli incantesimi prima di venire postati vanno inviati allo staff (Norna del Destino, OlympiasLunaOscura, Fairytale, Faej, Atramet ed ora anche Dwilith), che valuteranno l'incantesimo o rituale e lo posteranno con i crediti all'utente che lo ha creato e/o alla fonte dalla quale si e' preso. Chi postera' incantesimi senza autorizzazione avra' la sezione oscurata a tempo determinato (per gravita' dell'incantesimo, ecc ecc)

6) Quando scrivete un articolo che non e' frutto del vostro lavoro, ricordate di aggiungere sempre i credits, nome dell'autore, libro, casa editrice, eventuale sito internet se l'articolo e' preso dalla rete. Cercate di non violare il copyright, e se riuscite a contattare l'autore degli articoli, cercate di farlo per avere la piena autorizzazione sull'utilizzo del suo materiale. Oltretutto, cercate di elaborare le informazioni prese dalla rete o dai libri, dove possibile. Citare tal quale un autore puo' essere utile se si vogliono fare delle dispense, in quel caso e' bene comunque farlo presente.
Per quanto riguarda internet, cercate di elaborare le informazioni, cercate di vedere piu' fonti possibile, per evitarvi brutte figure e la cancellazione del topic.


7) Evitate di dare spazio ai flame, se e' il caso non rispondete e segnalate il probabile flame a me. Saro' io a provvedere e, se il caso, cancellare post incriminati.
Per chi non lo sapesse, il flame e' un messaggio ostile e provocatorio, tendente al disturbo della pacifica convivenza della comunita' del forum. Chiunque di voi si imbatta in un flamer lo segnali, se non dovessi accorgermene, e saranno presi provvedimenti.

8 ) E' possibile cambiare nome utente, modificare il proprio avatar a piacimento, cosi' come la firma. Ma sarebbe gentile informare lo staff e gli utenti del cambio di nome almeno con un messaggio in tagboard.

9) Nessuno vi obbliga a partecipare al forum. Ma se vi presentate, sarebbe gentile la vostra partecipazione con una certa frequenza. Presentarsi, postare due righe e ripresentarsi dopo due mesi ci fa capire solo che non siete interessati a partecipare alle attivita' del forum, qualsiasi esse siano.

10) E' vietato l'uso di abbreviazioni da sms (xke', nn, cm st, tvb, e via discorrendo) e l'uso delle k al posto della c. Vi preghiamo gentilmente di scrivere come vi hanno insegnato a scuola, qui non rischiate di pagare una sovratassa per le parole in piu', e fortunatamente lo spazio per scrivere i post e' illimitato. Usatelo!

11) NON SI MENTE SULL'ETA'! Se hai meno di 16 anni qui non puoi stare. La regoletta prima della registrazione c'e' per un motivo. Seguirla e' un obbligo, mentire sull'eta' ci obbliga a bannare a tempo l'utente che ha mentito, senza possibilita' di scuse.

12) L'ultima regola che vorrei che seguiste e' il vostro buon senso. Mettetevi nei panni di chi amministra il forum, di chi ci lavora da tanto tempo, di chi lo ha creato e cresciuto come fosse un figlio, di chi ci perde notti a tradurre, a cercare, a trascrivere da libri o dalle fonti personali e dalla propria esperienza.
Siamo certi che nessuno di voi vorrebbe vedere l'impegno e la costanza sgretolati dal non osservare le regole di cui sopra. E provare a pensare come se questo forum fosse stato creato dalle vostre mani, plasmato giorno dopo giorno per essere d'aiuto a chi annaspa nel buio delle troppe informazioni a volte inesatte puo' esservi d'aiuto per acquisire quel buon senso che, purtroppo, vecchi utenti di questo forum hanno dimostrato di non avere.

Che gli Dei siano sempre con voi.

Norna del Destino e tutto lo staff del Borgo.


Ultima modifica di Norna del Destino il Mar 22 Ott 2013 - 20:46 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
 
Regolamento del Borgo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti voi dell'Antico Borgo.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Porta del Borgo :: Info, rules, news-
Vai verso: