Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Di corsa contro i tumori del seno

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeDom 16 Mag 2010 - 15:02

Stamattina mi sono alzata di buon ora e, con mamma, zia, cugina, e qualche amico ci siamo incamminati verso le Terme di Caracalla dove si è svolta la mini maratona di 5 km, a favore della ricerca contro il cancro della mammella.
Mia zia, insieme ad altre donne che come lei hanno superato la malattia o stanno ancora combattendo era vestita di rosa, tutti noi invece di bianco... mio fratello aveva un matrimonio, ma se fosse venuto sarebbe stato vestito di rosa anche lui, forse l'unico tra tante donne...
Pur avendo sempre dato il mio sostegno economico alla ricerca sui tumori, non avevo mai partecipato a questo genere di manifestazioni, ed è stata per me una vera sorpresa vedere le migliaia di persone che erano lì presenti, mi hanno commossa anche due miei amici che davvero non pensavo di trovare, e l'incontrare conoscenti che non ti aspetti...
Ultimamente ho i sensi amplificati... ma io oggi ho avvertito davvero una bella energia mentre ero lì e volevo rendervi partecipi della mia esperienza.
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeDom 16 Mag 2010 - 15:15

Bellissima esperienza la tua, Viv.
Mia mamma e' morta di tumore, non al seno ma ugualmente molto aggressivo e insidioso, ci fosse dalle mie parti una manifestazione di questo tipo ci andrei certamente.
Avendo poi dovuto fare un controllo ultimamente proprio per questo tipo di tumore non avrei potuto non esserci. Peccato non averne mai sentite di queste manifestazioni.
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeDom 16 Mag 2010 - 15:23

Anche mio padre è morto tanti anni fa per un tumore molto aggressivo ai reni e in un periodo in cui le cure erano limitate, ecco perchè da più di 20 anni do il mio contributo economico alla ricerca, ma il partecipare a manifestazioni di questo tipo va oltre... anche il semplice gesto di lanciare migliaia di palloncini rosa tutti insieme per mandare un messaggio comune che è la volontà di sconfiggere la malattia mi ha fatto sentire parte di un tutto...
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeLun 17 Mag 2010 - 13:49

Bellissima cosa,come ho già postato noi invece abbiamo avuto l'occasione di una festa dedicata ai bambini per raccogliere fondi per la ricerca sui tumori infantili, campo che ancora non si è sviluppato al meglio..Forse è perchè da due anni a questa parte che il cancro fa parte della mia vita che mi sono sensibilizzata di più ma credo che queste iniziative siano importantissime per la vita di molti..
Torna in alto Andare in basso
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeLun 17 Mag 2010 - 19:43

E' vero, ieri c'erano molte famiglie con i bambini alla manifestazione, io credo che oltre al contributo economico a favore della ricerca sui tumori sia proprio il sensiblizzare le persone attraverso queste iniziative la cosa più importante.
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Ospite
Ospite




Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeLun 17 Mag 2010 - 20:51

posso capire la bella atmosfera che c'era li..ma purtroppo non darò mai e poi mai soldi alla ricerca, un po' perché di tutti quelli che vengono dati una piccolissima parte va veramente alla ricerca, un po' perché credo che la chemio sia la cosa più sbagliata che ci sia (dopo la radioterapia). E parlo dopo esserci passata e dopo essermi resa conto che la maggior parte dei dottori non ci capisce niente e non agisce a favore del bene delle persone (soprattutto nell'ambito pediatrico) ma solo per il proprio tornaconto. E anche se ci sono dei bravi dottori ( e questo non lo nego perché ne ho conosciuti) ho una visione troppo discostante da quella della medicina ufficiale per poter ancora affidarmi a quelle mani (vedi post di un po' di tempo fa non so se in questa sezione o in quella di sopra).
L'ho superato il cancro, che poi il mio era un tipo che fino a 20 anni fa non era nemmeno riconosciuto come tale ma visto come una cosa che "tanto passa da sola"; e so che non è stata la chemio a farmi "guarire", anzi senza di essa sarei stata meglio e non avrei ora quel fastidioso acufene (fischio alle orecchie): la chemio accelera solo la morte nel caso in cui essa debba avvenire o peggiora la guarigione.
Ovviamente è la mia opinione, ma ho proprio ripugnanza per tutto quello che riguarda la ricerca per il cancro e simili.
Torna in alto Andare in basso
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeLun 17 Mag 2010 - 21:02

Ho avuto esperienze diverse, purtroppo o per fortuna, mio padre rinuncirono a curarlo per via della diagnosi tardiva, a due mesi dalla scoperta se n'è andato, ma mia zia e mio fratello l'hanno superato il cancro proprio grazie alla chemio, e alle cure tempestive, purtroppo non conosco altri metodi che possano guarire dal cancro, se ne conoscessi e se fossero davvero migliori li sceglierei, e vorrei che la ricerca si rivolgesse in tal senso alle nuove cure, la chemio è qualcosa di devastante, ma è grazie a quella che io ho ancora vicino i miei cari...
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Ospite
Ospite




Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeLun 17 Mag 2010 - 21:07

io ti posso dire non con certezza ma quasi che cercano di farti credere che guarisci grazie alla chemio, ma in realtà saresti guarito ugualmente. Comunque ognuno deve credere in ciò che gli è più congeniale e affine. La medicina ufficiale non fa per me.
Torna in alto Andare in basso
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeLun 17 Mag 2010 - 21:10

Ecco, io vorrei la certezza di quello che dici, ci vorrei credere con tutto il cuore, ma finchè non si potrà dimostrarlo non posso far altro che accettare questo tipo di cure...
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Ospite
Ospite




Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeLun 17 Mag 2010 - 21:15

forse quel topic l'avevo pubblicato nel vecchio forum perché non lo ritrovo...comunque se vuoi guarda i siti www.albanm.com e www.nuovamedicinagermanica.it
Torna in alto Andare in basso
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeLun 17 Mag 2010 - 21:21

Vado subito a leggere...
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Ospite
Ospite




Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeLun 17 Mag 2010 - 21:21

non è detto che condividerai..però è sempre un'alternativa!
Torna in alto Andare in basso
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeLun 17 Mag 2010 - 21:23

L'importante è conoscere e rispettare le idee altrui, si dice che solo gli stupidi non cambiano mai idea... Smile
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
@Lady Helena@

@Lady Helena@


Messaggi : 321
Località : Genova


Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeLun 17 Mag 2010 - 22:41

Ti mando un grosso abbraccio e sono molto orgogliosa di te!!!
Estendo a tutti un "Forza!!!" di incoraggiamento perchè il cancro al seno è molto invasivo ma se preso per tempo si può sconfiggere.
Ancora complimenti.
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitimeMar 18 Mag 2010 - 9:50

Capisco il tuo punto di vista Elinhor,e posso affermare con sicurezza che molti dottori non sanno fare il loro lavoro, ma si può sempre sperare..Non l'ho provata su di me ma ho visto quanto può essere invasiva,buttarti giu una chemio..Purtroppo dietro ad ogni cura c'è solo speranza..Non siamo immortali possiamo guarire senza o con la cura ma davanti al problema non lo sappiamo..Io spero sempre che vada tutto bene perchè quando perdi la speranza sei finito,e detto da una pessimista per natura può sembrare un eufemismo ma a volte ci rimane solo quella..Certo a volte sarebbe preferibile vedere i nostri cari andarsene senza aver sofferto e sapendo quando la chemio può essere forte non gliela auguremo mai di farla ma siamo umani e molte volte egoisti, come tali ci attacchiamo sempre a quella speranza in più..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Di corsa contro i tumori del seno Empty
MessaggioTitolo: Re: Di corsa contro i tumori del seno   Di corsa contro i tumori del seno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Di corsa contro i tumori del seno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Locanda del Borgo :: Una Finestra sul Mondo-
Vai verso: