Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Le Wiccan Su "Mistero"

Andare in basso 
+6
Olympias Luna Oscura
@Lady Helena@
Rosablu
*Asteria*
Lestath
Girlightblue
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeMar 1 Giu 2010 - 19:22

Stasera su Italia 1 nel programma Mistero faranno un reportage sui wiccan alle 21:30 circa e sono veramente curiosa di sentire quante cazzate diranno in proposito o se per una volta diranno qualcosa di vagamente sensato... Le Wiccan Su "Mistero" Suspect

Visto e adesso commento...
Devo dire che mi hanno un pochino stupita a parte chiamere un druido femmina "druidessa" Le Wiccan Su "Mistero" Suspect, il fatto di far partecipare ad un rito anche se piccolino delle telecamere Le Wiccan Su "Mistero" Suspect , e soprattutto mettere in mezzo delle sciene raccapriccianti presi da film che non servono ad una emerita mazza per fare ascolti Le Wiccan Su "Mistero" Suspect ... Ma per il resto diciamo che è un microscopico passettino di inizio... Le Wiccan Su "Mistero" Icon_neutral
Vi terrò informati o se qualcuno vuole può dire tranquillamente la sua opinioneLe Wiccan Su "Mistero" Lol
Torna in alto Andare in basso
Lestath
κύων ἱερεύς Eκάτης
Lestath


Messaggi : 235
Località : bassano del grappa


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeMer 2 Giu 2010 - 0:06

beh anche io mi aspettavo molto peggio..ma concordando con girl sulle inutili scene, tra un'intervista e l'altra, penso che la solita immagine sgreditante sul diavolo e company sia stata ridimensionata..potevano fare di meglio..ma Danieluccio mi piace come effettua i suoi servizi
Torna in alto Andare in basso
*Asteria*

*Asteria*


Messaggi : 151
Località : Napoli


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeMer 2 Giu 2010 - 1:30

In realtà anche io me lo aspettavo molto peggio. C'è da dire che le immagini mostrate tra un'intervista e l'altra come avete già detto erano pessime, tipo quella della tizia che tagliava la testa al pipistrello. Almeno però non hanno dato la solita pessima immagine che ne ha di solito parecchia gente. Poi vabbè, la battuta sulla scopa di Raz Degan l'avete sentita? -.-"
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeMer 2 Giu 2010 - 9:04

Noooooooooo..uffa me lo sono persa!!!Strano, comunque di solito qui in Italia distorgono tutto ciò che è collegato alla magia,paganesimo ecc..
Torna in alto Andare in basso
@Lady Helena@

@Lady Helena@


Messaggi : 321
Località : Genova


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeMer 2 Giu 2010 - 13:44

La località dove è stato effettuato il servizio è Bobbio,Piacenza,molto vicino alla Liguria(praticamente li ho sopra la testa!!!).
Ho trovato l'intervista sensata e molto gradevole....non è la prima volta che l'argomento viene trattato e a differenza delle precedenti buffonate televisive questa intervista mi è piaciuta molto.
Molto poco l'abbigliamento della strega...lo scialle mi sembrava un pò eccessivo,bellissima la casa e il bosco.Molto positivo anche il messaggio che è stato dato,poco spazio all'argomento ma di qualità.

Per quanto riguarda Triora(alla mia destra!!!) ci sono stata.Piccolo borgo medioevale,dispone di una cultura storica molto ricca ma si sà,i Liguri non sono famosi per l'ospitalità e quando ci sono stata erano molto seccati che si facessero domande.
Per il 31 Ottobre gli alberghi cercano di non prendere prenotazioni e i permessi vengono concessi con il contagocce.......

Penso che si possa fare di più a livello mediatico,spero si possa avere più tempo per spiegare alle persone che la Stregoneria non è solo negativa e che le Streghe,quelle vere,non sono poi così cattive....e brutte:quelle poche che ho conosciuto negli ultimi tre anni sono tutte delle belle ragazze,altro che vecchie sdentate!!!!e i ragazzi sono giovanotti o uomini con la testa sul collo e competenti,non come i tanti santoni che addescano ragazzine per inutili riti orgiastici.
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeMer 2 Giu 2010 - 19:10

Eccovi i video così commentate meglio Wink



Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeMer 2 Giu 2010 - 20:09

Ok qualche commento a caldo..
Apparte aver chiamato "druidessa" la tipa che mi ha fatto rizzare i capelli,il fatto che abbiano associato le streghe alla wicca quando di wicca non se n'è proprio parlato,lei stessa afferma che la sua meditazione era rivolta alla natura e non agli dei che la dice tutta su quanto sotto ci sia una preparazione quasi a zero sulla cosa perchè se tutte le streghe sono wiccan io mi raso i capelli a zero!
E le immagini non sempre pertinenti direi che potevano farlo decisamente meglio..Certo apparte all'inizio si è parlato del fatto che le streghe non sono associate al diavolo anche se diciamocelo, "magia benefica"???Non prendetemi in giro,dirlo per far finta di capire il concetto che la strega non è legata al diavolo bon ma la magia è magia e basta:causa e conseguenza!Con ogni magia si muove un equilibrio che anche per motivi "benefici" può avere ricadute diverse, ma non mi allungherò di più sul concetto ci sono ben troppo topic al riguardo..La meditazione così mi ha fato morire dal ridere, scusate non sarei mai in grado di meditare con qualcuno che mi filma la vedo tanto una cosa falsa e preparata ma in fondo dovevano pur mettere qualcosa..Nonostante tutto sono contenta del fatto che per una volta le streghe sono state descritte per quello che sono o almeno qualcosa vicino a quello che sono senza interventi opinionisti di chiesa anche se diciamocelo potevano ben dire che l'idea della strega affiancata al diavolo è un'idea nata prettamente dalla chiesa e che essa stessa ha dato luogo alla caccia alle streghe..Ma si sa certe cose meglio non dirle in Italia..Tante mezze verità..
Scusate se sono stata un po' polemica..ma questa è la mia opinione..
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeMer 2 Giu 2010 - 20:17

No no, anzi hai fatto molto bene a dire la tua, grazie Rosy Smile
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeMer 2 Giu 2010 - 20:20

Grazie a te di aver postato i video.. Le Wiccan Su "Mistero" Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeMer 2 Giu 2010 - 20:30

Di nulla Le Wiccan Su "Mistero" Icon_bounce Le Wiccan Su "Mistero" Icon_cat
Torna in alto Andare in basso
Olympias Luna Oscura




Messaggi : 666
Località : Antro roccioso nel Bosco di Salici


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeMer 2 Giu 2010 - 23:25

Io li avrei disintegrati tutti all'istante,tutti granellini di couscous in un nanosecondo,soprattutto con la DRUIDESSA Le Wiccan Su "Mistero" Icon_evil
da dove cacchio vien fuori sto druidessa?
Esisto il DRUIDO,molti studiosi-parlando sempre del sostantivo maschile- fanno cadere la desinenza in A, mentre per le donne esiste il termine bandruì[donna druido] o semplicemente sacerdotessa o ancora molto più semplice Druido,proprio come l'uomo.

Vogliamo poi parlare dei riti saffici a Maggio? Le Wiccan Su "Mistero" Icon_evil
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeVen 4 Giu 2010 - 0:00

Le Wiccan Su "Mistero" Lol Sapevo che ti avrebbe fatto arrabbiare non poco Oly Le Wiccan Su "Mistero" Lol
Però quando ho sentito la parola DRUIDESSA mi sono detta subito "ah beh convita ea fia XD!"...
Torna in alto Andare in basso
Olympias Luna Oscura




Messaggi : 666
Località : Antro roccioso nel Bosco di Salici


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeVen 4 Giu 2010 - 0:18

Guarda Girl,testimone Atramet(abbiamo guardato lo special tutti assieme: Norna-atramet-io-faej e un altro amico),addirittura mia figlia s'è imbestialita,ha tirato di quei calcioni che sembrava volesse dire "mamma fammi uscire che vado a strozzarli tutti",è rimasta in subbuglio a lungo e Atramet può confermare-era seduto di fianco a me e ha sentito i calcioni arrivare-.

Immagino in realtà l'Ordine dei Druidi di Tara quanto sarà incazzato,speriamo non abbiano visto/saputo,che figura magra che ci facciamo ç_ç
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeVen 4 Giu 2010 - 0:39

Porcaccia, anche la piccina che si dimenava nel pancione, è grave la cosa Le Wiccan Su "Mistero" Icon_eek
Altro che figura magra direi più una gran figura di "cacca" Le Wiccan Su "Mistero" Icon_mad
Quella tizia, i suoi amici, i redatori del programma, e i conduttori dovrebbero smettere di drogarsi o almeno cambiare spacciatori Le Wiccan Su "Mistero" Icon_evil
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeVen 4 Giu 2010 - 8:39

Come gia detto si vede che la preparazione di fondo era a zero,certe cose capitano solo qui in Italia..Se proprio lo vogliono fare lo special che lo facciano con i dovuti riguardi,no con clamorose cappelle!
Sarebbe da scrivere alla mediaset l'enormità di alcune cagate dette!!!
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeVen 4 Giu 2010 - 18:19

Concordo in pieno con Rosy dovrebbero farsi un minimo di cultura prima di dire stronzate Le Wiccan Su "Mistero" Icon_study
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 9:46

Poteva mancare il mio punto di vista? Innanzitutto il Druido/Sciamano! Dopo aver sentito un ruggito di rabbia da Oly ed io che strabuzzavo gli occhi a quella definizione... riavutami grazie ai calcioni, posso dire che é stato.... divertente. Mostra la grande confusione che esiste in Italia, una confusione data da una grande ignoranza, e dalla cattiva pubblicità che la Chiesa continua a fare. Chiesa, ma anche il pensiero "comune" e dalle tradizioni popolari che continuano a dipingere le "streghe" a mò di comunisti che mangiano i bambini.

E' stata una serie di castronerie, vero, come la confusione Wicca/Streghe, o NeoPagani/Pagani (antichi). Una cosa sono i Pagani, una cosa i Neo Pagani. Una cosa sono le Streghe, una cosa sono i Wicca. E chiaro scrivo Wicca e non Wiccan, che vi é differenza tra Religione ed un suo praticante. E' come se anziché dire Cristianesimo, dicessi prete, o Chiesa. Percui errori storici a iosa.......

Ad ogni modo é stato anche "carino" vedere il piccolo tentativo di riportare la verità sull'inquisizione, sul fatto che prendessero persone comuni, donne che erano libere di pensare con la loro testa.

Posso dire che abbiano fatto un mini tentativo che non verrà capito dalla massa, e che chi conosce la verità, come noi, si sia da una parte sbellicato dalle risate, dall'altro si sia offeso ed imbestialito per le inesattezze. Insomma il solito minestrone all'Italiana. Ma d'altrone da noi fanno scuola i film di serie b, i gossip delle star, i reality e il qualunquismo. Ed in una "cultura" generale così penalizzata é difficile fare
un servizio 'serio" che possa mostrare realmente una corrente religiosa.

Sto immaginando uno stesso servizio in Inghilterra, in Germania, anche in Spagna o in Francia... Mi sarebbe piaciuto che fosse Rai 3 con Report a fare un servizio sui Wicca.... e sulla realtà religiosa italiana.... che sicuramente avrebbe avuto un peso totalmente diverso...

Ad ogni modo alla fine... due cose positive:
1) il Druido/sciamano é stato lasciato nel bosco a suonare il suo tamburo... e probabilmente ora sopravvive di bacche e di radici prima di venire sbranato da una banda di anziani fuggiti dagli ospizi della zona al grido di "ferragostoooo" agitando i loro bastoni da passeggio...

2) i riti saffici di fine maggio sono propedeutici per quelli di scambisti di fine Giugno e nudisti di Luglio. Il primo che mi verrà a chiedere che partecipo ai riti Saffici giuro che lo porto nel bosco, lo lego a nonna quercia e lo ricopro di miele.... la Natura farà il resto....

Punto Karma per Rosa ^_^ meritato
2)
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 11:45

ahahaahh..Atramet mi hai fatto sbellicare dalle risate..grazie per il punto karma..E io che pensavo di essere stata anche troppo polemica! Le Wiccan Su "Mistero" Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 11:57

te l'ho dato perché hai dato profondità al tuo pensiero....polemica a parte che ci stava in ogni modo. E poi non era "sterile"... ^_^ mi sei piaciuta Laughing
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 12:23

Be allora grazie Atramet.. Le Wiccan Su "Mistero" Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 15:28

Quoto Atramet, è vero, tutto sommato ci si poteva aspettare di peggio, ma prima dobbiamo dare una definizione di "peggio".
Con questo servizio hanno presentato la Wicca e/o stregoneria e/o druidessismo (mah!) come qualcosa di innocuo, anzi di ridicolo, direi. Ci hanno presentato come una sorta di imbecilli che girano per i boschi e fanno intrugli con le erbe... di buono c'è che almeno abbiamo preso le distanze da riti satanici, squartamenti di bimbi e scambi di coppia ( Le Wiccan Su "Mistero" Icon_lol ), ma è davvero questa l'immagine che vogliamo dare al mondo? Di due imbecilli che stanno seduti appoggiati ad un sasso mentre il druido sciamano (chi?!?) suona il tamburo?!?
Perché in Italia dobbiamo sempre accontentarci delle cose fatte a metà?! Ci voleva tanto a mettere in piedi un servizio fatto per bene con testimonianze varie e credibili (e non solo quella di Amelia, la fattucchiera del paesotto)?!? So che esiste un'associazione wicca ufficiale, anzi, forse più di una, possibile che non abbiano chiamato nessuno di quelli?
Inizio a pensare che si stava meglio quando pensavano che facessimo riti diabolici e invocassimo il diavolo, almeno avevamo dalla nostra il potere di far leva sulla superstizione e tenere alla larga i cretini.
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 15:49

Come ti capisco Faej. C'é molta amarezza per come ci hanno dipinto, e si, l'unica cosa positiva é che ci hanno distanziato dai bassi satanisti (non quelli seri che vanno rispettati) ma che sicuramente ci faranno passare per nuovi semi-figli-dei-fiori, che non siamo.

E' vero che non ci ha fatto una "bellissima" figura neppure la chiesa, ma siamo ancora molto distanti dalla realtà che é la Wicca ed il Paganesimo...

Peccato.

E' come se ci avessero potuto dare una lamborghini, ma c'hanno fatto girare per un parcheggio in periferia e fuori mano... insomma quasi inutile oltre che frustrante.
Torna in alto Andare in basso
Olympias Luna Oscura




Messaggi : 666
Località : Antro roccioso nel Bosco di Salici


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 16:53

Nipotina cara,cosa vuoi che ti dica?
fra il druido-sciamano ed il pensiero comune dei druidi figli dei fiori,adesso ci dovevano ficcare anche le streghe pucchose -.-
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeMar 8 Giu 2010 - 21:09

A volte ho l'impressione che anche questa sia una strategia della chiesa: farci passare da idioti così da dipingerci come i nuovi sfigati da evitare ed esiliare.

Vabbè, in fondo non è mai stato un problema, per me esserlo considerata XD
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitimeMar 8 Giu 2010 - 21:19

Dai non dire così Faej, in fondo noi non facciamo nulla a nessuno... Anzi siamo più rispettosi per ciò che è rimasto di bello nel mondo... Se poi loro vogliono eliminare socialmente le persone che proteggono queste cose saranno affari loro, io ho la coscenza a posto perchè ho fatto qualcosa di buono al contrario di loro (U_U)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le Wiccan Su "Mistero" Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Wiccan Su "Mistero"   Le Wiccan Su "Mistero" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le Wiccan Su "Mistero"
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mistero delle RUNE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Locanda del Borgo :: Una Finestra sul Mondo-
Vai verso: