Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dàgli alle wiccans!

Andare in basso 
+4
Eva
Girlightblue
SoloViv
Sudrak al-Salik
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Sudrak al-Salik
Nomade Stellare Zensunni
Devoto alla Grande Madre Cosmica

Sudrak al-Salik


Messaggi : 73
Località : Monti Erei


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeSab 5 Feb 2011 - 18:42

Gb, è aperta la caccia alle streghe
Ecco come si converte una Wicca


La Chiesa britannica riapre la caccia alle streghe: nessuna boutade, ma una nuova e reale "crociata" di un gruppo di cattolici di Oltremanica, che, preoccupati dell'interesse e fascino per magia e paganesimo, suscitati da film come Harry Potter, ha pubblicato un manuale che spiega ai genitori cosa e come fare se i loro figli si improvvisassero moderni apprendisti stregoni. L'autrice? Una strega.

Il manuale, edito dalla Catholic Truth Society e intitolato Wicca and Witchcraft, understanding the dangers, insegna il know how, per una serie di eventualità, che pare non siano poi così remote: fra le quali, qualora si incontri una strega nella propria comunità, il come evangelizzarla. E per chi avesse dubbi su efficacia e validità del prezioso libretto, va detto che a scriverlo è stata un'esperta del settore: Elizabeth Dodd, ex strega di Oxford, ora convertitasi al cattolicesimo.

Secondo la Dodd, il 70% delle Wicca (forma moderna delle streghe tradizionali) sono giovani donne in cerca di un qualche tipo di spiritualità, spesso non consapevoli dei seri pericoli nascosti dietro a queste pratiche, in primis i legami con l'occulto e il satanismo. "Riconoscere che una Wicca, è comunque una persona impegnata in una ricerca spirituale vera, può essere l'inizio di un dialogo che può portare alla loro conversione", ha spiegato la Dodd, che nel caso non riesca con il dialogo, potrà sempre trasformare le infedeli in rospi.

FONTE
Torna in alto Andare in basso
http://www.duneitalia.com
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeSab 5 Feb 2011 - 23:18

Shocked
Ogni forma religiosa ha in se la ricerca della spiritualità, ma la cosa che mi perplime è il passaggio paganesimo/cattolicesimo... cioè finora, me compresa, ho conosciuto persone che per vari motivi si sono allontanate dal cattolicesimo, vuoi per le varie incongruenze della Chiesa stessa, vuoi perchè hanno trovato la loro strada seguendo altri percorsi,
da cattolici a pagani, a buddisti, a mussulmani, agnostici, conosco gente che si è anche fatta "sbattezzare", ma nessuno che da ateo, pagano o mussulmano si sia convertito al cattolicesimo...
Tu pensa che anni fa, quando ero un'adolescente in crisi esistenziale e in piena fase atea, in spiaggia con le amiche ci siamo trattenute in chacchere con un vu cumprà, senegalese di religione islamica che parlando proprio di religioni mi disse "E' un peccato che tu non creda in nulla, non importa la religione, ma la fede è importante" che detto da un mussulmano è tutto dire, visto il modo in cui ci vengono sempre descritti.
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeDom 6 Feb 2011 - 1:23

Dàgli alle wiccans! 8599
Ma siamo impazziti, "Secondo la Dodd, il 70% delle Wicca (forma moderna delle streghe tradizionali) sono giovani donne in cerca di un qualche tipo di spiritualità, spesso non consapevoli dei seri pericoli nascosti dietro a queste pratiche, in primis i legami con l'occulto e il satanismo", ma che cazzo dice sta ignorante. Dovrebbe farsi un'esame di coscenza e visto che c'è anche una bella e grossa ricerca culturale per farsi appunto un'acculturata Dàgli alle wiccans! 224711
Torna in alto Andare in basso
Sudrak al-Salik
Nomade Stellare Zensunni
Devoto alla Grande Madre Cosmica

Sudrak al-Salik


Messaggi : 73
Località : Monti Erei


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeDom 6 Feb 2011 - 20:16

@ SoloViv: in effetti è piuttosto raro, ma accade anche il processo inverso, un esempio eclatante mi pare di rammentare la conversione di Enzo Jannacci, da ateo convinto alla fede cattolica. Molto interessante ciò che ha detto il vucumprà e molto vero, qualunque sia il tipo di religione, è la fede a sostenerla... ma non la si deve confondere con il cieco bigottismo o fanatismo che non hanno nulla di spirituale.

@ Girlightblue: infatti, una simile bestialità detta da un'ex-strega la dice lunga sul suo percorso spiritual-culturale...
Torna in alto Andare in basso
http://www.duneitalia.com
Eva

Eva


Messaggi : 25
Località : Verona


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeLun 7 Feb 2011 - 1:52

Ma sono tutti matti?
Ma alla fine ecco cosa succede ad esporsi troppo, secondo me era meglio stare un po' nell'ombra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeLun 7 Feb 2011 - 11:41

Questo è il solito discorso della maggioranza che ha paura della minoranza. Come per gli immigrati, anche nel caso delle minoranze religiose (soprattutto quelle che non si conoscono o, evidentemente, come nel caso della signora in questione, che si travisano), la maggioranza ha paura; dovrebbero essere le minoranze ad aver paura di essere inglobate, omologate...e invece la maggioranza teme le influenze, teme una perdita di adepti (nel caso delle religioni) o di valori (nel caso delle migrazioni), teme una perdita di "identità", in qualche modo concepibile se si tratta di una cultura o di un senso di appartenenza, in nessuna maniera giustificabile se si tratta di religione: in fin dei conti, quello che è importante, come ha detto Viv, è la fede, è la spiritualità, non l'"oggetto" della stessa.
Torna in alto Andare in basso
Ombra XI

Ombra XI


Messaggi : 166
Località : Padova


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeLun 7 Feb 2011 - 20:55

Leggere cosa dicono i cristiani delle altre religioni è alla pari di leggere qualche libro sulla destra scritto da chi è di parte sinistra.
Non c'è compatibilità con una religione che tende a sottomettere anzichè accettare.

Sudrak al-Salik, sbaglio o c'è qualcosa che nel tuo avatar mi ricorda Dune? Razz
Torna in alto Andare in basso
Sudrak al-Salik
Nomade Stellare Zensunni
Devoto alla Grande Madre Cosmica

Sudrak al-Salik


Messaggi : 73
Località : Monti Erei


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 9:57

Ombra XI ha scritto:
Leggere cosa dicono i cristiani delle altre religioni è alla pari di leggere qualche libro sulla destra scritto da chi è di parte sinistra.
Non c'è compatibilità con una religione che tende a sottomettere anzichè accettare.

Perfettamente daccordo.

Ombra XI ha scritto:
Sudrak al-Salik, sbaglio o c'è qualcosa che nel tuo avatar mi ricorda Dune? Razz

E da cosa lo arguisci, di grazia? Cool
Torna in alto Andare in basso
http://www.duneitalia.com
Ombra XI

Ombra XI


Messaggi : 166
Località : Padova


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 12:43

Mah non saprei.. Forse per via dagli occhi azzurro bluastro sfosforescente dati dalla prolungata esposizione alla Spezia nel pianeta Arrakis. E poi la tuta dei Fremen è unica nel suo genere.
L'unica cosa sono le due lune (o sono gli altri due pianeti quelli?) ed il ciondolo, che non li ricordo. Ma sarà perchè devo ancora leggere il Ciclo di Dune, e fin d'ora ho sempre visto solo l'immortale film Razz
Già il film è molto, molto sottile e profondo di suo. Non immagino i libri..
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 14:51

Secondo me (che geniaccio che è la sottoscritta Razz) hanno messo che è una ex-strega solo per far vendere agli "gnuranti fanatici col cervello chiuso" e alle persone che non conoscono per niente il mondo esoterico per sviarli e dire "Noi siamo il bene, tutto il resto è il male! Non fidatevi di dell'altra gente." Il loro problema è che nessuno della nuova generazione crede più al diavolo canico, a parte rare eccezioni, e quindi non fanno altro che inimicarsi (si scrive così vero? Me dubbiosa scratch) i pochi credenti in bilico che ancora hanno...
Ho tanto caro se vanno in bancarotta con le loro stesse mani Razz
Torna in alto Andare in basso
Sudrak al-Salik
Nomade Stellare Zensunni
Devoto alla Grande Madre Cosmica

Sudrak al-Salik


Messaggi : 73
Località : Monti Erei


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 16:06

Girlightblue ha scritto:
Secondo me (che geniaccio che è la sottoscritta Razz) hanno messo che è una ex-strega solo per far vendere agli "gnuranti fanatici col cervello chiuso" e alle persone che non conoscono per niente il mondo esoterico per sviarli e dire "Noi siamo il bene, tutto il resto è il male! Non fidatevi di dell'altra gente."

Anche questa ipotesi non è del tutto da scartare, considerando che, nel confezionare astrusità inverosimili, non disdegnano minimamente e senza senso del ridicolo o vergogna di inventarsi (o anche pagare lautamente) un personaggio fittizio perchè faccia loro da utile idiota che pèrori la loro causa.

Girlightblue ha scritto:
Il loro problema è che nessuno della nuova generazione crede più al diavolo canico,

forse volevi scrivere "canonico"...? ^^

Girlightblue ha scritto:
a parte rare eccezioni, e quindi non fanno altro che inimicarsi (si scrive così vero? Me dubbiosa scratch)

giusto, giusto... Wink

Girlightblue ha scritto:
i pochi credenti in bilico che ancora hanno...
Ho tanto caro se vanno in bancarotta con le loro stesse mani Razz

Eh... dagli tempo... Ratzy & Co. ce la stanno mettendo tutta, vedrai che faranno un bel tonfo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.duneitalia.com
Sudrak al-Salik
Nomade Stellare Zensunni
Devoto alla Grande Madre Cosmica

Sudrak al-Salik


Messaggi : 73
Località : Monti Erei


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 16:14

Ombra XI ha scritto:
Mah non saprei.. Forse per via dagli occhi azzurro bluastro sfosforescente dati dalla prolungata esposizione alla Spezia nel pianeta Arrakis. E poi la tuta dei Fremen è unica nel suo genere.
L'unica cosa sono le due lune (o sono gli altri due pianeti quelli?) ed il ciondolo, che non li ricordo.

Sì, sono la Prima e la Seconda Luna, rispettivamente Arvon e Muad'Dib.
Il ciondolo è una "licenza poetica" del'artista che ha realizzato l'immagine pittorica.

Ombra XI ha scritto:
Ma sarà perchè devo ancora leggere il Ciclo di Dune, e fin d'ora ho sempre visto solo l'immortale film Razz
Già il film è molto, molto sottile e profondo di suo. Non immagino i libri..

Beh, se già lo definisaci "immortale" e "profondo", allora sei "adatto" ad immergerti nel Duniverso... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.duneitalia.com
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 18:33

Si ero un pochino di fretta, volevo dire proprio "canonico". XD
A me la parola "diavolo" faceva ridere già da piccola quando andavo (mal volentieri, ero quella che prendeva sempre in giro tutte le frasi di un certo "libro") a catechismo, na' noia mortale Razz lol!
Torna in alto Andare in basso
Ombra XI

Ombra XI


Messaggi : 166
Località : Padova


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 20:00

Sudrak al-Salik ha scritto:


Beh, se già lo definisaci "immortale" e "profondo", allora sei "adatto" ad immergerti nel Duniverso... Wink
Ho capito, potrei perdermi tra le sue dune tongue
Aspetta che mi riprenda dagli ultimi romanzi storici che ho finito di leggermi, una volta finita la trilogia mi sembrava fosse quasi morto un amico. Ed in effetti il personaggio è morto di vecchiaia facendo quello che più si sentiva di fare..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 20:17

Ombra XI ha scritto:
Ho capito, potrei perdermi tra le sue dune tongue
Aspetta che mi riprenda dagli ultimi romanzi storici che ho finito di leggermi, una volta finita la trilogia mi sembrava fosse quasi morto un amico. Ed in effetti il personaggio è morto di vecchiaia facendo quello che più si sentiva di fare..

Che trilogia??


Comunque stiamo andando un po' troppo OT..è bene continuare la conversazione in altra sede!
Torna in alto Andare in basso
Ombra XI

Ombra XI


Messaggi : 166
Località : Padova


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 21:43

Elinhor ha scritto:

Comunque stiamo andando un po' troppo OT..è bene continuare la conversazione in altra sede!
Se vuoi ho aperto un Thread per spiegarlo Wink Da parte mia fine OT.
Torna in alto Andare in basso
Sudrak al-Salik
Nomade Stellare Zensunni
Devoto alla Grande Madre Cosmica

Sudrak al-Salik


Messaggi : 73
Località : Monti Erei


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeMer 9 Feb 2011 - 20:55

Ombra XI ha scritto:
Se vuoi ho aperto un Thread per spiegarlo Wink Da parte mia fine OT.

Dove sarebbe questo thread?
Fine OT
Torna in alto Andare in basso
http://www.duneitalia.com
@Lady Helena@

@Lady Helena@


Messaggi : 321
Località : Genova


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeMer 9 Feb 2011 - 21:58

Non c'è nulla (spero) di più triste di una persona che sputa sul piatto in cui ha mangiato.
Tollero altamente chi assume una nuova coscienza spirituale,sia per convinzione personale che per induzione,ma adirittura scrivere un libro...lo trovo molto,molto triste.
Il peggio poi è che questi "nuovi" convertiti sono i peggiori dei fanatici.
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeGio 17 Feb 2011 - 16:00

Una cosa tristissima anche perché farcito di falsità e superficialità. E visto che fa di un'erba un fascio, spiega quanto sia stata veramente una "strega" a tutti gli effetti... come se io dipingessi tutti i pagani come coloro che seguono la Federazione Pagana.... assolutamente stupido oltre che ignorante.

Ma d'altronde se voleva farsi un nome e guadagnare un soldino (e farsi pubblicare in fretta) ha trovato il modo per far soldi... questo mostra la spiritualità di questa persona.

Che ogni soldo lo spenda per curarsi.....
Torna in alto Andare in basso
Erinor




Messaggi : 20

Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitimeSab 19 Feb 2011 - 3:34

Atramet ha scritto:

Ma d'altronde se voleva farsi un nome e guadagnare un soldino (e farsi pubblicare in fretta) ha trovato il modo per far soldi... questo mostra la spiritualità di questa persona.

Vergognoso, è come certa gente vuoi per soldi, vuoi per fama, istiga alla violenza, perchè di questo si parla.
La violenza che si fa contro chi la pensa diversamente è già ignobile che si sia creato il peccato originale per violentare le persone, obbligandole a battezzare i propri figli e quindi a incanalarli in percorsi prestabiliti.
E' allucinante che si faccia la caccia alle streghe, dovrebbero invece rileggersi la Bibbia (se mai qualcuno di loro lo ha mai fatto) e scoprirebbero che in quel librone ci sta scritto che Dio è misericordi, perdono ecc..... e rendersi conto che se veramente dicono di essere cattolici dovrebbero essere tolleranti, anzi dovrebbero essere i PIU' tolleranti.

Perdonatemi ma certe cose mi mandano in bestia..................... Dàgli alle wiccans! 665959
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dàgli alle wiccans! Empty
MessaggioTitolo: Re: Dàgli alle wiccans!   Dàgli alle wiccans! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dàgli alle wiccans!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caccia alle streghe in Valsassina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Locanda del Borgo :: Una Finestra sul Mondo-
Vai verso: