Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano

Andare in basso 
+5
*Asteria*
Norna del Destino
Atramet
Rosablu
Girlightblue
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 14:29

Non ho parole per ciò che segue Evil or Very Mad No Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano 688280
_____________________________________________________________________________
Preghiere di liberazione dal diavolo e antichi riti insegnati dai principali teologi della Curia. Gli aspiranti «Devilbusters», acchiappa-demoni con il timbro del Vaticano, sono arrivati da tutto il mondo per conseguire l’attestato da esorcista. All’ateneo pontificio «Regina Apostolorum», il vicario papale Angelo Comastri ha inaugurato ieri il primo corso d’esorcismo aperto anche ai laici, comprese le donne. Ad illustrare come combattere il maligno saranno i massimi esperti mondiali di possessioni diaboliche sotto il profilo antropologico, scientifico, spirituale e religioso. Sono 120 i futuri esorcisti iscritti all’università del Papa (sacerdoti, suore ma anche medici, psichiatri, operatori di comunità e catechisti) che per cinque mesi assisteranno alle lezioni, trasmesse in videoconferenza anche a Milano, Bologna, Perugia, Caserta. In apertura del corso la Santa Sede ha lanciato l’allarme occultismo e satanismo: «Per far fronte alle richieste di aiuto servono più esorcisti». Ai corsisti verranno svelati i «segreti del mestiere», come «parlare o comprendere lingue ignote, rivelare cose occulte e lontane, mostrare forze superiori per condizione ed età». Questi, infatti, sono i segni di possessione diabolica individuati dal nuovo rituale per l’esorcismo della Chiesa cattolica. Vengono spiegati, inoltre, gli «inganni del demonio in cui l’esorcista non deve cadere». Succede, spiegano i docenti vaticani di esorcismo, di «non avere nessuna reazione per lungo tempo». Dopo una manifestazione diabolica «i demoni fingono una liberazione, convincono il posseduto che si tratta di una malattia mentale, rivelano l’esistenza di un maleficio e la maniera di toglierlo, permettono di assumere l’eucaristia per fingere una liberazione». Comunque solo un caso su 10 di presunta presenza del demonio è autentica possessione. In crescita, invece, i fenomeni di satanismo, anche legati a sette organizzate di adoratori del maligno, che in Italia sono un cinquantina.

http://www.rosacroceoggi.org/testi/scuola.esorcismo.htm
_______________________________________________________________________________

A voi la parola come sempre, dite del vostro peggio Razz
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 14:42

ahahahahahahahahahahah..qui stiamo sfiorando il ridicolo!Ma non si vergognano?
Non ci credo,stiamo arrivando ai livelli di vera pazzia, direi che sarebbe meglio se si esorcizassero loro stessi, così ci libereremo veramente del male!
Apparte gli scherzi,è davvero preoccupante il livello a cui sono arrivati. Tutto questo è per mettere la gente contro chi non è cattolico,è una nuova caccia alle streghe..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 15:34

Nuova caccia alle streghe...eh già.
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 16:50

Beh io ci vado... con il mondo del lavoro di oggi.... Poi vuoi mettere... Ci vado io, con la mia impala verde, cammino con le gambe arcuiate e parlo sempre gravemente... quasi quasi ci faccio pure una serie televisiva..... perché a questo siamo arrivati....
Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 17:54

L'impala e' nera! Non verde!
E solo io posso parlare gravemente!
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 18:25

Ahahahahaha!
L'amore della mia vita l'impalaaaaaaaa *____________________* Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano 983392
Io però vado a caccia di esorcisti per tutta l'italia col mio megapotentissimissimo Dizionario Zingarelli! Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano 224711 Muhahahahaha! Cattiva meeee Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 18:32

Se mai ci vediamo Girl ti porto il mio dizionario, quello che avrà fatto tutte le guerre prima di giungere a me, è un mattone superiore allo Zingarelli..L'effetto è devastante!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 19:30

Siiii!!! cheers Armi di distruzione di massa... mi piace, mi piace! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 20:03

E io fondo la scuola per acchiappa-bigotti.
Chi si iscrive?!?
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 20:14

Ci sto Faey..
Torna in alto Andare in basso
*Asteria*

*Asteria*


Messaggi : 151
Località : Napoli


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMar 1 Mar 2011 - 20:59

Giuro che ho cominciato a ridere già da quando ho letto il titoletto xD auaauahauahauahauahuahauahaahhahah no ma davvero eh xD qui ormai si rasenta il ridicolo xD anzi no sono già caduti nel ridicolo. E' assurdo! -.-' A saperlo anzichè iscrivermi a psicologia mi iscrivevo all'università per esorcisti xD magari avevo più futuro per come si stanno mettendo le cose auahauahuahauahahahahah

Comunque Faey anche io ti appoggio se fondi la scuola acchiappa-bigotti u.u
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMer 2 Mar 2011 - 12:23

Io invece mi iscrivo volentieri bounce tongue
Torna in alto Andare in basso
Eva

Eva


Messaggi : 25
Località : Verona


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMer 2 Mar 2011 - 21:35

MA bisogna capirli...c'è crisi... ognuno si arrangia come può con il lavoro XD
Torna in alto Andare in basso
Sudrak al-Salik
Nomade Stellare Zensunni
Devoto alla Grande Madre Cosmica

Sudrak al-Salik


Messaggi : 73
Località : Monti Erei


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeGio 3 Mar 2011 - 8:01

Secondo il mio modesto avviso, lor signori intonacati, vedendo che stanno progressivamente ed inesorabilmente perdendo terreno, le provano tutte e alla fine, vedrete, non sapranno più a che santo votarsi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.duneitalia.com
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeGio 3 Mar 2011 - 17:14

Sudrak al-Salik ha scritto:
Secondo il mio modesto avviso, lor signori intonacati, vedendo che stanno progressivamente ed inesorabilmente perdendo terreno, le provano tutte e alla fine, vedrete, non sapranno più a che santo votarsi...

Parole sagge.
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeVen 4 Mar 2011 - 0:12

Visto che ci siamo diventiamo tutti Spazzafantasmi come in Ghost Sweeper Mikami ahahaha!




Ok ho finito di sparare boiate Razz
Torna in alto Andare in basso
@Lady Helena@

@Lady Helena@


Messaggi : 321
Località : Genova


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeLun 7 Mar 2011 - 12:16

Sinceramente non lo trovo così assurdo. Certo è che molte famiglie si rivolgono,erroneamente secondo me,al parroco quando hanno dei problemi di dialogo con i figli e così cercano di informare questi poveri parroci che hanno fatto voto di castità e non hanno nè famiglia,nè prole, a come approcciarsi ai giovani "ribelli".

Dobbiamo anche essere obiettivi.Non vi è mai capitato di leggere in giro qualche post assurdo??A me si,e se avessi un figlio e fossi donna di chiesa forse mi rivolgerei,sempre erroneamente,al parroco.

Molti genitori credono che sia il male,il diavolo a far fare ai ragazzi scelte che non condividono,che siano le sette a lavargli il cervello,perchè non contemplano che un figlio possa pensarla diversamente da loro o vivere in un modo diverso,credere in qualcosa che non sia dogma,leggere libri che loro non capiscono.
Ecco,questo mette in crisi la famiglia moderna. Ormai è diventato di moda dire che se il figlio non fà quello che dice il genitore è un satanista,ma è sbagliato!!
Forse i veri satanisti sono questi genitori che costringono i figli a fare,pensare,vivere come vogliono loro.
Sò che è un concetto "scomodo" ma a volte bisogna affrontare anche l'assurdo.

Ci sono in effetti molte persone che prese dal delirio di onnipotenza vanno a smuovere entità superiori fuori contrllo,spesso uscendone distrutti nello spirito...per cui credo che il vaticano svolga semplicemente il suo compito istituzionale.
Anche noi,quando blocchamo alcune sezioni nei forum,non lo facciamo per proteggere chi è ai primi passi?Perchè magari ci sono argomenti che non tutti possono affrontare con leggerzza???

Forse anche noi Pagani dovremmo organizzare dei convegni d'informazione al paganesimo che a livello antropologico è altamente documentato,e da lì toccare e spiegare i temi che ci hanno fatto scegliere un cammino diverso,ma non per questo sbagliato.
Invece di puntare il dito e urlare al ritorno della caccia alle streghe,che non è mai terminato in realtà,cerchiamo di prendere spunto e magari di proporci al dialogo.magari andando ad affrontare la controparte a cas sua.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMar 8 Mar 2011 - 0:10

Lady, bellissimo post, secondo me. Punticino karma.

Effettivamente, per quanto uno possa non condividere certe cose, è sembre bene non gridare "Al rogo!"...perché si finisce per diventare come coloro i cui comportamenti non condividiamo.
Il tuo post mi ha fatto riflettere e credo sia giustissimo quando dici che dobbiamo cercare di prendere spunto e magari proporci al dialogo.
Anche perché, in fin dei conti, si tratta di una cosa che ancora è limitata ai "banchi di scuola"..certo, sempre meglio rimanere informati al riguardo, sia mai che si scateni nuovamente una caccia alle streghe esplicita ed evidente, un vero e proprio ritorno al medioevo. Però prima di agitarci e/o deridere, forse sarebbe bene guardare la cosa emicamente, dal loro punto di vista..per quanto possano essere, forse, non proprio buone le intenzioni di chi organizza, magari lo sono quelle di coloro che partecipano, persone solo spaventate probabilmente, persone magari bigotte o forse semplicemente ignoranti perché cresciute in un certo ambiente e non apertesi ad altro.

Riflettiamo su quello che ha scritto Helena...Smile
Torna in alto Andare in basso
@Lady Helena@

@Lady Helena@


Messaggi : 321
Località : Genova


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeMar 8 Mar 2011 - 20:37

Grazie mille!!! Vedete? La saggezza arriva invecchiando! Hi hi hi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeGio 10 Mar 2011 - 9:56

@Girl.. .citarmi Mikami... ah che amore! Io faccio il portaborse eh?

Tornando seri, avevo un sacco di bioate da dire sull'argomento, lasciamo perdere.

Punticino Karma... la saggezza si acquista con gli anni... ma con l'apertura mentale. Very Happy

Son d'accordo con te Helena. Sono anche contrario a dire che la Chiesa fa ciò per cui é costituita... ma lo fa per arricchirsi e stereotipando. Bloccando il cervello. appunto.

La cosa che andrebbe fatta dai genitori é quello di aprirsi spiritualmente ed aiutare il figlio sul suo cammino, qualunque esso sia. Troppo codomo far fare il lavoro ad altri. E' questo che li blocca e li fa tenere sempre con i paraocchi.

Non so se sono facile da seguire.

Dal mio punto di vista chi ha il dono di essere piu' spirituale della media dovrebbe aiutare il prossimo a coltivare il suo lato spirituale senza condizionarlo sul proprio.. ma non sempre é facile.

Quanti casi di "possessione" sono falsi e nascondono problemi familiari, personali, che non c'entrano nulla con l'esoterismo? Fin troppi.

E si, noi pagani dovremmo esporci per insegnare e divulgare l'apertura mentale e spirituale. Ma esporsi é un passo molto importante e porta a conflitti molto grandi che non tutti sono disposti a fare. Non vorremo diventare come Federazione Pagana... spero.
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeGio 10 Mar 2011 - 11:46

Quello che ha detto Helena è giusto.
Però ci sono casi e casi come ha detto Atramet, cioè ci sono persone che lo fanno in buona fede e che hanno la "spiritualità al di sopra della media", ma quelli sono veramente pochi.
La maggior parte della gente che fa esorcismi e cose simili, lo fanno solo per soldi, potere sulle persone, masochismo, e fanatismo.
No se dobbiamo diventare come la Federazione Pagana per dire la nostra preferisco rimanere come sono Razz
@Atramet: haha tu fai la parte di tadao ahaha... lo sai che per te è un suicidio... con Norna nei paraggi XD
Torna in alto Andare in basso
@Lady Helena@

@Lady Helena@


Messaggi : 321
Località : Genova


Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeLun 14 Mar 2011 - 13:47

Purtroppo la chiusura mentale e i pregiudizi nei nostri confronti non si potranno mai cancellare,forse solo con la pratica e con la semplicità del vivere si potrà avere qualche risultato.
Come inizio si potrebbe magari...smettere di battezzare i bambini per far felici i nonni...imporgli i sacramenti nei quali non crediamo potrebbe essere un cattivo esempio e sentirci porre un giorno la domanda fatidica "Ma se non ci credi,perchè me lo hai fatto fare?"

Se avere una vita diversa per fede,alimentazione,principi o stili di vita deve essere una fonte di scontro di idee ben venga.Chi ha deciso che la maggioranza vince?E sopratutto,chi ha detto che loro sono a maggioranza?A livello anagrafico possono essere in molti i registrati,ma a lato pratico i veri fedeli sono pochissimi,magari persone che per pigrizia o codardia non vogliono fare lo sbattezzo ma a livello pratico non sono credenti.

Meglio dieci fedeli convinti che 100 capre che seguono il gregge.
Torna in alto Andare in basso
samildanach




Messaggi : 10

Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitimeDom 24 Lug 2011 - 1:51

Direi che è incredibile se solo no nsi trattasse del Vaticano...d'altronde credo avranno un grande successo purtroppo almeno qui in italia...ah poveri noi. Non c'è niente peggio dell'ignoranza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Empty
MessaggioTitolo: Re: Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano   Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Acchiappademoni, Scuole promosse dal vaticano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Locanda del Borgo :: Una Finestra sul Mondo-
Vai verso: