Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ricette per Ostara

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Tiamat

Tiamat


Messaggi : 7
Località : Novara


Ricette per Ostara Empty
MessaggioTitolo: Ricette per Ostara   Ricette per Ostara Icon_minitimeMer 23 Feb 2011 - 16:58

Ciao a tutti!! Visto che tra un mesetto circa sarà Ostara, ho pensato di pubblicare alcune ricette che ho preparato negli anni passati per questa ricorrenza... spero vi possano piacere! Smile

UOVA DI OSTARA

8 uova sode, maionese, un pizzico d’aceto, timo o basilico

Sbucciate le uova e tagliatele a metà in altezza. Togliete il tuorlo e insieme alla maionese e l’aceto lavoratelo finché non diventa cremoso. Rimettete nelle uova questo composto cremoso, attentamente con un cucchiaino perché non trasbordi. Guarnite con del timo fresco o basilico.

INSALATA CORTIGIANA

indivia belga
sedano bianco
peperone
formaggio philadelphia
mais
timo
olio d'oliva
limone
sale, pepe e un pò di miele

Tagliate l'indivia belga e il sedano bianco a rondelle e i peperoni a filetti. Aggiungere formaggio philadelphia a cubetti, mais, una manciata di timo, e condire con un pò d'olio. Per un sapore più ricco, l'olio può essere insaporito con qualche goccia di limone, sale, pepe e un pò di miele.


FRITTATA DI SALVIA

6/7 uova
4 cucchiai di latte
un cucchiaino di farina bianca
un cipollotto
100 gr. di salame morbido
sale e pepe
250 grammi di salvia lavata, scottata a vapore e scolata e tritata,

Sbattere le uova con la farina, Il latte, il sale e il pepe, unite il salame
sbriciolato e incorporate la salvia mescolando bene. Scaldare il burro in una padella rosolandovi il cipollotto tritato, versarvi il composto, lasciare indorare, rivoltare e cuocere dall’altra parte. Servire con insalatina fresca.

CROSTATA DEL PASTORE

mezzo kg. di cipolla
burro
4 uova
150g. di pancetta
pepe, sale
pasta frolla leggermente salata

Tagliate sottili le cipolle piuttosto grosse, e fatele cuocere lentamente e coperte nel burro, in modo che cuociano colorendosi appena. Sbattete le uova e unitevi la panna, pepe, sale e versatevi le cipolle già cotte e fredde. Avrete intanto preparato la pasta frolla come al solito (ma non zuccherata), foderate una tortiera ben unta con un disco di pasta già pronta e formerete anche delle lunghe strisce tagliate con la rotellina dentata. Stendete il composto di cipolle e uova sulla pasta, formate una griglia intrecciando le strisce, dorate con un pennello bagnato nell'uovo sbattuto o nel latte, e mettete nel forno ben caldo fino a che la crosta non sia dorata

Ciaoooooooooooooo Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricette per Ostara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricette per Ostara   Ricette per Ostara Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 0:12

La prima e la terza ricetta me le prendoooo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
*Asteria*

*Asteria*


Messaggi : 151
Località : Napoli


Ricette per Ostara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricette per Ostara   Ricette per Ostara Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 0:41

Buoneeeeee*_*

Le uova anche qui a Napoli le fanno, solitamente le inseriscono tra gli antipasti, però dal momento che qui di "leggero" per così dire non si fa niente xD insieme a maionese, aceto e tuorlo frullano anche il tonno. Sono buonissime*_________* io e mia sorella ne mangiamo in quantità industriale u.u

La frittata mi sa che la provo domani stesso u.u
Torna in alto Andare in basso
Tiamat

Tiamat


Messaggi : 7
Località : Novara


Ricette per Ostara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricette per Ostara   Ricette per Ostara Icon_minitimeGio 24 Feb 2011 - 11:17

Son ben lieta che vi piacciano mie care!!! XD Ahahah Vero, Asteria, se ci aggiungi il tonno diventano ancora più buone!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricette per Ostara Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricette per Ostara   Ricette per Ostara Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ricette per Ostara
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Yule] Ricette Per la Festivita'
» RICETTE ALLA LAVANDA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Saggezza delle Streghe :: Cucina magica-
Vai verso: