Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Arrestato guru della setta «Re Maya»

Andare in basso 
+2
Dwilith
Girlightblue
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Arrestato guru della setta «Re Maya» Empty
MessaggioTitolo: Arrestato guru della setta «Re Maya»   Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_minitimeMar 16 Mar 2010 - 20:41

OSCENO Arrestato guru della setta «Re Maya» Kopfschuettel
__________________________________________________
Abusava sessualmente di bimbe di 10-12 anni e le loro madri e otteneva denaro con l’inganno. Per questo Danilo Speranza, 62 anni, romano, ‘guru’ indiscusso della setta Maya, con mille adepti, è stato arrestato dagli agenti della polizia municipale di Roma dell’VIII Gruppo diretto dal comandante Antonio Di Maggio. Deve rispondere di violenza sessuale e truffa aggravata.
Dalle indagini è emerso anche il tentativo di Speranza di accreditarsi tra associazioni islamiche di musulmani con sedi prima Napoli poi a Roma. L’uomo convinceva anche le madri ad affidare ad altre famiglie i propri figli e si faceva intestare contratti di negozi grazie alla copertura della comunità new age Re Maya da lui fondata negli anni ‘80 per disintossicazione da droga, corsi di yoga e filosofia.
La sede principale e’ a san Lorenzo, a Roma. Danilo Speranza, 62 anni, è stato arrestato in zona Montesacro in uno dei luoghi di sua frequentazione: è accusato di violenza sessuale anche su minori, truffa aggravata e false dichiarazioni all’autorità giudiziaria ma rischia anche l’accusa di riduzione in schiavitù.
La violenza sessuale che Danilo Speranza ripeteva periodicamente sulle bambine, figlie di adepte della sua setta, veniva giustificata dalla “necessità di modificare il karma delle bambine e trasmetterle a tale scopo il suo Dna sano e curativo che avrebbe impedito il compimento del suo negativo destino e risparmiato alla madre le sofferenze altrimenti inevitabili”. E’ quanto si legge dall’ordinanza di custodia cautelare che ha portato in carcere Speranza.
Il Guru aveva la capacità di condizionare psicologicamente le persone. Un condizionamento che passava – si legge nell’ordinanza- attraverso minacce e arrivando a “terrorizzare le ragazzine facendo temere che lui avesse poteri sovrannaturali”.
Tra le intimidazioni quella di “escluderle dall’associazione Maya” dentro la quale sono cresciute fin dai primi mesi o anni di vita, quindi “dall’unico mondo che conoscono” e di “privarle della considerazione e della benevolenza delle loro madri e degli altri adulti che frequentano”.
Le due piccole vittime, nel 2007 secondo quanto emerge dai racconti, si alleano, mentre il “Settimo saggio”, anche così si faceva chiamare Speranza, le costringe a giochi sessuali cercando anche di indurle a rapporti a tre.
Fonte: Ansa
http://paoblog.wordpress.com/2010/03/16/arrestato-guru-della-setta-%C2%ABre-maya%C2%BB/
Torna in alto Andare in basso
Dwilith
Figlia della Luna

Dwilith


Messaggi : 460
Località : Roma


Arrestato guru della setta «Re Maya» Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato guru della setta «Re Maya»   Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_minitimeMar 16 Mar 2010 - 21:00

Ho letto la notizia oggi pomeriggio in rete e sono rimasta senza parole... ragazzi, io ci metto tutte le mie buone intenzioni, ma l'essere umano mi disgusta ogni giorno di più!!!
Torna in alto Andare in basso
http://moondaughter.splinder.com/
Era80

Era80


Messaggi : 297
Località : Padova


Arrestato guru della setta «Re Maya» Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato guru della setta «Re Maya»   Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 6:12

senza parole No
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Arrestato guru della setta «Re Maya» Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato guru della setta «Re Maya»   Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 10:38

Io sono scioccata Arrestato guru della setta «Re Maya» Affraid
Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Arrestato guru della setta «Re Maya» Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato guru della setta «Re Maya»   Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 12:03

Ecco, queste persone dovrebbero essere sfulminate all'stante. E' naturale che poi i pagani veri, quelli che non se ne approfittano della gente e dell'innocenza, vengono accomunati a questi pazzi...che schifo.
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Arrestato guru della setta «Re Maya» Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato guru della setta «Re Maya»   Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 14:09

La cosa incredibile è che questa gente vive della stupidità altrui.
Le ragazzine sono solo vittime, e spero con tutto me stesso che ci sia giustizia per loro, ma i loro genitori che sono entrati in questa setta...non so, non capisco.
La pressione psicologica, le manipolazioni, le minacce anche sovrannaturali: tutte cose tipiche di questi pseudo-guru (non sopporto poi chi in queste - scusatemi - str****e presunte new age getta parole come karma o krishna senza sapere di cosa si parla). Ma queste persona hanno potere perché c'è gente che, credo per insicurezza o paura, per desiderio di qualcosa di diverso e per necessità d'aiuto, cascano in queste trappole. Ho conosciuto gente distrutta dalle sette: avevano perso tutto, niente soldi, niente casa, niente più amici.
Ci si lamenta del secolarismo, ma io credo sia molto meglio vivere la propria fede in privato piuttosto che entrare in queste sette terrificanti.
Per sconfiggere questi criminali bisogna agire sulla gente, allontanarla da queste idiozie. Mi sembra di parlare da cattolico dicendo questo, ma il loro potere sta tutto nella fiducia incondizionata che la gente dà loro, e vanno fermati.

Resto sempre allibito di fronte a queste notizie, triste sapendo che lo yoga e la meditazione vengono usati per abbindolare persone insicure, e pieno di disprezzo per questi mostri.

Scusate i toni, ma queste cose mi mandano in bestia, perché, come dice Norna, quando poi uno dice di andare a celebrare l'Equinozio di Primavera, si pensa che sia un satanista oppure un membro di queste sette (a me è capitato proprio ieri, pensate un po' -.-).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arrestato guru della setta «Re Maya» Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato guru della setta «Re Maya»   Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 17:57

di sicuro in carcere se lo violenteranno loro sto pez di mer...

il karma esiste davvero e io ci credo e fidatevi che in carcere se lo coccoleranno loro...
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Arrestato guru della setta «Re Maya» Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato guru della setta «Re Maya»   Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 18:33

Beh gli stupratori non verranno di certo trattati con riguardo, soprattutto i pedofili...

Neurospates mi dispiace tanto per le cattiverie che ti hanno detto Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_cry
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Arrestato guru della setta «Re Maya» Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato guru della setta «Re Maya»   Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 19:33

Girl, ho adottato una tecnica efficace per quelli che credo tutti qui siamo abituati a sentirci dire, ovvero i discorsi basati sul pregiudizio e sui preconcetti della gente comune: il menefreghismo Smile
Torna in alto Andare in basso
Girlightblue

Girlightblue


Messaggi : 478
Località : Pandora


Arrestato guru della setta «Re Maya» Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato guru della setta «Re Maya»   Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_minitimeMer 17 Mar 2010 - 19:35

hai ragione Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Arrestato guru della setta «Re Maya» Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato guru della setta «Re Maya»   Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_minitimeGio 18 Mar 2010 - 20:46

Sono sempre più sconvolta...
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





Arrestato guru della setta «Re Maya» Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato guru della setta «Re Maya»   Arrestato guru della setta «Re Maya» Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arrestato guru della setta «Re Maya»
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maya la leggenda del 2012
» Il lago della paura
» Su suggerimento della mamma u.u
» Le bugie della chiesa
» UFO - immagini della nasa mai trasmesse

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Locanda del Borgo :: Una Finestra sul Mondo-
Vai verso: