Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Presentazione

Andare in basso 
+2
SoloViv
Norna del Destino
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 20 Feb 2010 - 14:29

Salve a tutti, mi chiamo Federico, sono nel mezzo della mia 39' primavera e scrivo da Vicenza.

Provengo da una famiglia di tradizione cristiana, non solo cattolica, ma vanto nel mio sangue una presenza scandinava, e sin da piccolo sono stato affascinato dalle tradizioni di quelle popolazioni; crescendo ho iniziato a provare sempre più interesse per le concezioni religiose di un passato mai davvero dimenticato, sopravvissuto ad una colonizzazione forzata ed estreanea, e tuttora vedo accrescere la mia sete di conoscenza.

Gradualmente mi auguro di poter partecipare attivamente a tutte le discussioni...saluti
Federico - Frithurik
Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 20 Feb 2010 - 14:45

Benvenuto Frithurik. Anzitutto permettimi di esprimere la mia soddisfazione nel saperti a Vicenza. Una buona fetta di questo forum e' in zona, quindi non posso che essere lieta di avere non solo un nuovo utente vicino di casa, ma anche qualcuno che, come immagino, condivide lo stesso sentiero di fede.
Mi auguro che tu ti senta sempre il benvenuto. Abbiamo impostato il forum come una grande famiglia, abbiamo tradizioni diverse ma non per questo ci facciamo la guerra, anzi nella stessa "coven" convivono le principali tradizioni religiose pagane, ovvero quelle Celta, Nordica, Ellenica e NativoAmericana.
Sentiti libero di esprimerti, dai un'occhiata in giro, e se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere.

Ancora benvenuto.

Norna
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 20 Feb 2010 - 14:49

Benvenuto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Olympias Luna Oscura




Messaggi : 666
Località : Antro roccioso nel Bosco di Salici


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 20 Feb 2010 - 16:24

benvenutoooooo
Torna in alto Andare in basso
Dwilith
Figlia della Luna

Dwilith


Messaggi : 460
Località : Roma


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 20 Feb 2010 - 16:26

Ben giunto anche da parte mia!
Torna in alto Andare in basso
http://moondaughter.splinder.com/
Era80

Era80


Messaggi : 297
Località : Padova


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 20 Feb 2010 - 23:46

un grande Benvenuto anche da parte mia cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom 21 Feb 2010 - 22:27

Benvenuto! Smile
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 7:28

Bengiunto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 11:56

Beh, grazie dell'accoglienza calorosa...ho visto che è una casa comune, con partecipanti a tanti orientamenti, ma credo che sia anche una forza, questa varietà...credo che nel confronto (costruttivo) si cresca, non siamo noi tipi da guerre sante...
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 12:58

Come no!! io si.. ogni guerra per me é "santa" se ci partecipo io.. Very Happy

A parte gli scherzi... da quanto ho visto e vedo.. si cresce molto in questo forum... anche per i piu' esperti. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 16:16

Benvenuto Federico, io sono Adriana e sono anch'io vicentina ^-^

Che bello trovare così tanta gente delle mie parti. E dire che una volta pensavo che in Veneto pagani non ce n fossero proprio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 22 Feb 2010 - 17:11

Faej in Shadow ha scritto:
Benvenuto Federico, io sono Adriana e sono anch'io vicentina ^-^

Che bello trovare così tanta gente delle mie parti. E dire che una volta pensavo che in Veneto pagani non ce n fossero proprio.

Ad esser più precisi, io ABITO a Vicenza, ma non sono vicentino...comunque qui lavoro, mangio e vivo, quindi...evidentemente una volta la monocultura cristiana era assai più dominante, ma col tempo sempre più gente ha preso coscienza delle proprie necessità spirituali, tanto diverse dalla cultura generale...

Anche io mi sto stupendo di quanto sia diversa, nel bene e nel male, la realtà di questa città rispetto all'idea di bigotti e baciapile che mi ero fatto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 25 Feb 2010 - 10:33

Da quello che leggo, vedo che siete molto avanti dal punto di vista dell' "ars arcana"...io invece ne sono molto digiuno, ho coscienza della fonte Asathru, della cultura norrena, mi scorre nel sangue, l'ho appresa dalle labbra di mia nonna paterna. Per quanto nella società scandinava precristiana esistessero sciamani, le cui capacità guaritorie erano fuori discussione, il rapporto col divino è estremamente personale e poco mediato. Similmente, non cerco conoscenze magiche particolari, se non di tipo strettamente divinatorio, preferendo concentrarmi sull'aspetto più sociale, di relazione e religioso. Checchè se ne dica e scriva, i norreni erano un popolo molto pio...
Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio 25 Feb 2010 - 11:23

Io mi reputo molto indietro rispetto a molti altri. Sono solo agli inizi, per cosi' dire.
E hai ragione, i Norreni non erano quelli che si vogliono fare credere a tutti i costi. C'erano quelli che razziavano, erano un popolo fiero, forte, ma non tutti si mettevano a squartare persone o a razziare villaggi. Il piu' delle volte e' proprio l'ignoranza in materia che fa parlare a vanvera.
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione
» piccola presentazione
» Presentazione di Simah

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Porta del Borgo :: Presentazioni-
Vai verso: