Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Presentazione

Andare in basso 
+7
Dwilith
Atramet
SoloViv
Rosablu
Olympias Luna Oscura
*Asteria*
Eyarr
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Eyarr

Eyarr


Messaggi : 131

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 26 Giu 2010 - 10:36

Salve a tutti.
Sono un amico di Neurospates. E’ lui che mi ha consigliato di venire qui sul forum già qualche mese fa. Sono sinceramente interessato al neopaganesimo e al neosciamanesimo. Trovo che la Wicca (almeno per come l’ho trovata su internet e su un paio di libri e articoli che mi hanno prestato) non faccia per me, la trovo un po’ ingenua su certi versanti (legge del Tre, dicotomia bene-male giudaico-cristiana ancora troppo forte, etimologie misteriose e non verificate, uso forse improprio e fuori contesto di termini tipici di alcune culture). Tuttavia ne riconosco il valore quantomeno per aver reso più conosciuto il neopaganesimo, vuoi tramite il cinema, vuoi con la musica, ecc. Sono qui per leggere e imparare di più, e magari orientarmi in questo mondo a me ancora in gran parte sconosciuto.

Il mio timore a iscrivermi sul forum è causato dalla mia giovane età: ho “solo” 16 anni (immagino le vostre facce di disapprovazione). Su altri forum – senza soffermarci sulla serietà di questi – gente della mia età viene presa per bimbiminkia o depressi goth interessati a tematiche che possano dare un po’ più di emozione alle loro altrimenti grigie e spente esistenze. Il rischio di venire preso per una di questi individui che bazzicano in Rete a causa dell’essere ancora una vittima dell’acne giovanile mi aveva dissuaso dall’iscrivermi, nonostante il mio amico Neurospates mi avesse sempre parlato molto bene di questo forum.

Io e lui abbiamo sette anni di differenza (!!), ma tra noi c’è un buon legame e molte affinità (non solo perché anche lui ha frequentato il liceo classico, ma, per dirvene una, ci chiamiamo allo stesso modo!), musicali, letterarie e spirituali. Da quando lo conosco l’ho sempre considerato un buon mentore, e ora, dopo essere stato da lui spronato, giungo qui da voi. Fidatevi, non sarò una delle tante tarme che vengono su questi siti chiedendo incantesimi extrapower per far innamorare la ragazza vista mezza volta. Sono qui per imparare con umiltà.

Se mi darete la vostra fiducia, non vi deluderò Smile

Eyarr
Torna in alto Andare in basso
*Asteria*

*Asteria*


Messaggi : 151
Località : Napoli


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 26 Giu 2010 - 13:34

Ciao! Prima di tutto benvenuto Smile
Credo che la tua presentazione metta in risalto perfettamente l'umiltà con cui approdi nel forum e il desiderio di imparare. Inoltre non preoccuparti per l'età, sinceramente non ho mai creduto che l'età conti troppo in certi contesti. E' vero che l'adolescenza è ancora una fase di sviluppo, ma come ci insegnano i teorici della psicologia del ciclo di vita, lo sviluppo e il ciclo evolutivo di un individuo dura per tutta la durata della sua vita e si ferma solo con la morte. E' un po' il motivo per cui si dice che non si smette mai di imparare Smile per cui non credo ci sia un'età "giusta" per cominciare ad avvicinarsi al proprio cammino. Personalmente ho cominciato molto presto, verso i 14 anni circa (non sto a raccontarti tutta la storia ora xD), questo per dire che certe cose le si ha dentro, le si sente dentro e non esiste un'età giusta, per cui tranquillo Smile
Ti auguro di ritrovare presto il tuo Cammino Presentazione 983392

Ancora benvenuto! I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 26 Giu 2010 - 14:02

Benvenuto!! Smile non ti preoccupare per l'età...è vero ci sono dei vecchioni (ora mi picchiano Presentazione Icon_lol ) ma ci sono anche dei ciovani! io compio 19 anni a settembre! Presentazione Icon_biggrin

E non aver paura..se tu fossi un bimbominkia Norna, Oly & Co. se ne accorgerebbero! Smile
Torna in alto Andare in basso
Eyarr

Eyarr


Messaggi : 131

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab 26 Giu 2010 - 15:45

Vi ringrazio entrambe della calorosa accoglienza Smile

Per quanto riguarda il mio cammino ho letto tutto quello che ho trovato sulle varie tradizioni, dalla via celtica a quella slava, dall'Asatru allo sciamanesimo. Posso dire che sono egualmente interessato a tutte per ora, diciamo che cercherò di studiare tutto quello che posso per iniziare, col tempo, a muovere i miei primi passi verso un sentiero specifico.

E ancora grazie mille Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Olympias Luna Oscura




Messaggi : 666
Località : Antro roccioso nel Bosco di Salici


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 0:23

Benvenuto,
ho letto la tua presentazione,non ti trovo uno di quei bimbimkia quantomeno per il mdo di porti e l'iniziale umiltà dimostrata.
Ovviamente essendo tu "piccino",ti ritroverai gli occhi puntati addosso per più tmepo rispetto ad altre new entry e non per cattiveria o poca fiducia,ma perchè quando si tratta di minorenni potrebbero esserci problemi con eventuali mamme apprensive o ipercattoliche o proprio perchè il figliolo l'ha combinata grossa e poi a la colpa ai gestori dle forum.
Ti dico ciò ovviamente per esperienza...

Sono felice tu abbia studiato un pò di tutto,inizialmente come ogni new entry avrai l'accesso solo ad alcune sezioni,ma credo te l'abbia speigato anche Neurospates; spesso facciamo percorsi spirituali con esercizi o meditazioni oppure semplicemente si chiacchier sia di cose non propriamente pagane,sia si discute su argomenti un pò più importanti.
Sentiti libero di aprire topic,fare domande-anche le più sciocche- rispondi ai topic già aperti e aiutaci a crescere,crescendo con noi ^_*

Mi spiace solo tu sia giunto nel momento più fiacco,fra gli esami univesitari di alcuni,quelli di maturità di altri e un pò di stress per noi gestori con il caldo come ciliegina slla torta,siamo un pò come dire...in vacanza Razz
Torna in alto Andare in basso
Eyarr

Eyarr


Messaggi : 131

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 7:13

A dire il vero Neurospates non mi aveva spiegato molto della logistica del forum, ma comprendo le vostre ragioni e mi va benissimo così Smile Aspetterò il tempo necessario, su questo non c'è problema, appunto, non sono venuto qui con la fretta di imparare a scagliare magie da Dungeons&Dragons!
E non importa nemmeno per quanto riguarda le assenze di qualcuno sul forum: ho potuto guardare un po' in giro e ho notato che ci sono molte cose interessanti, quindi non mi annoierò, questo è poco ma sicuro Very Happy

I miei genitori... Gente simpatica, tranquilla. Non si fanno problemi di religione: ecco, magari non apprezzerebbero sacrifici umani né il rosario detto al contrario, ma so benissimo che con voi e quello che fate il satanismo non c'entra un bel niente (non ho mai nemmeno pensato potesse esserci qualcosa di simile, anche perché ritengo il satanismo un'emerita str*****a). In realtà vanno a messa tutte le domeniche, ma non sono molto cattolici, anzi. Penso lo facciano più per abitudine che per fede, anche se, specialmente mia madre, ha una sua spiritualità molto profonda. Magari non gli dirò subito subito che mi interesso al neopaganesimo, ma non si farebbero grandi problemi: ho acquistato un paio di libri sull'argomento e non si sono fatti problemi Smile A loro fa piacere che io impari nuove cose (a mia madre soprattutto, mio padre non lo vedo spesso), e non sono né apprensivi né ipercattolici Smile

Grazie anche a te del benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 10:08

benvenuto tra noi.. Presentazione Lol Non ti ripeterò quello che hanno gia detto le altre perchè concordo con la loro opinione su di te..Dopo con calma impareremo a conoscerti e tu imparerai a conoscere noi!Qui siamo come una grande famiglia e ti troverai sicuramente bene, le cose da imparare sono moltissime e non si smette mai di farlo..Per la tua strada quando sarà ora la troverai non aver mai fretta, questo è un cammino lungo dove bisogna aver tanta pazienza.Con calma troverai anche tu il tuo posto.. (Ora ti dirò un segreto ma a bassa voce se no mi scoprono!Qui ci sono dei pazzi da legare!!!!Ma non dire loro che ti ho avvisato!ahahahhaPresentazione Icon_razz)..
Torna in alto Andare in basso
Eyarr

Eyarr


Messaggi : 131

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 10:40

Grazie Rosablu, e bell'avatar Smile
(grazie dell'avvertimento! Avrò modo di scoprirlo, temo..! Laughing )
Torna in alto Andare in basso
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 16:59

Ben arrivato!!
Sinceramente se tu non avessi detto la tua età, non avrei immaginato che fossi così giovane, sia per il modo di esprimerti e per l'umiltà con cui ti presenti.
Ad ogni modo siamo qui tutti per imparare e codividere le nostre esperienze.
Sono certa che ti troverai bene qui nel Borgo. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Eyarr

Eyarr


Messaggi : 131

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeDom 27 Giu 2010 - 23:34

Grazie anche a te Very Happy
Siete davvero gentilissimi! Smile
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 10:41

Eccomi qua! Beh con una presentazione così che cosa si può dire? Benvenuto! Osiyo direbbe la mia tribu'.
Sono contento di vedere delle eccezzioni (piu' zeta meglio é) nelle giovani generazioni, mette speranza per un futuro diverso.

Ad ogni modo, se devo essere sincero, ho avuto un moto di nausea alla parola "Neosciamanesimo" ugh... ha sempre un saporaccio, anche se lo comprendo e lo capisco al giorno d'oggi. Mi ritorna in mente "Sciamanesimo Italiano: credere nelle fate"... letto ieri. Fortuna che i pensieri istintivi non uccidino all'istante.. Very Happy

Sono lo "sciamano" del Borgo, se così si può dire, in verità sono ben meno e ho solo una leggera infarinatura ed una percezione un poco piu' sviluppata della gente comune, e sto ultimamente studiando per crescere come tutti qui. Se hai bisogno di aiuto, oltre all'illustre Neurospates (che in tutta onestà credo essere piu' qualificato di me), mi rendo disponibile come ogni altro gestore/guardiano del Borgo.

C'é tanto materiale, é una tavola molto imbandita di pietanze da ogni parte del mondo. Ogni piatto ha un suo contorno tra cultura e storia che, speriamo, apprezzerài. Ma da come hai scritto sono sicuro che parti già con la comprensione che un piatto é legato alla cultura che lo sforna.

Bene.. credo di aver detto tutto.. Spero tu trova molto, al momento alcune sezioni un pò "ferme" per motivi pratici, esate, lavori, studi in corso.. ma apri pure topic e poni tutte le domande che ti vengono in mente.

Spero di leggerti presto

Sahoni
Torna in alto Andare in basso
Eyarr

Eyarr


Messaggi : 131

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 15:19

Atramet, innanzitutto grazie. Soprattutto della correzione sul termine "neosciamanesimo": io così l'ho trovato in giro per la rete, ma ripeto, la mia ignoranza è ancora molto grande riguardo a queste cose! Ammetto però che un dubbio mi era venuto, siccome in realtà so che in molte culture ci sono ancora le figure degli sciamani. Poi ho letto una cosa interessante sul ruolo dello sciamano, eterno e intramontabile - per fortuna - siccome sempre esistito. Probabilmente hai ragione tu, si può parlare di neopaganesimo, perché l'interruzione c'è stata, ma non di neosciamanesimo. Grazie davvero della correzione Very Happy
Ora che so che sei lo sciamano del borgo, probabilmente di tempesterò di domande Very Happy

A proposito, scusate se parlo d'altro, ma m'è venuto in mente quando Atramet scrive che può aiutarmi anche lui: Neurospates (mi dà abbastanza senso chiamarlo così dato che lo conosco in altro modo...!) è via, penso torni in luglio. Comunque ha avuto un periodaccio, problemi un po' da tutte le parti, grandi dubbi e perplessità anche spirituali. Non è molto presente, purtroppo... Non so quanto possa essermi d'aiuto al momento!
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 15:53

Un'opinione personale, spesso quando si attraverso brutti momenti, anche spirituali, il fatto di fermarsi a ragionare per trovare un punto di vista alternativo ad una svista altrui (evito di usare "problema altrui") ci aiuta a ritrovare il nostro equilibrio. Posso parlare per molti di questo forum, il periodaccio l'abbiamo avuto in molti. e solo alcuni ne sono usciti completamente...
Percui, almeno nel mio caso, non ti sentire in difetto ma domanda e chiedi. Sarò contento di rispondere, se possibile.

E sciamano del borgo? hmmmm alla lontana dai, ci provo. Cammino su di un Sentiero Nativo che poco ha a che fare con gli Sciamani... c'é una grossa differenza tra Sciamani e Uomini Medicina.. una differenza spesso ignorata.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 20:11

Gia..sei in buona compagnia come periodacci..ma il bello di questa grande famiglia è che ci sono anche in quel caso..
Vedi Atramet:lo adoriamo così tanto che abbiamo proposto un Atramet in miniatura d'avere a portata di mano sempre!!.. Presentazione Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
Eyarr

Eyarr


Messaggi : 131

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 20:16

Ahahahah Very Happy

Atramet, sono curiosissimo di sentire la differenza. Anche se penso che questa non sia la sezione migliore per queste cose, da quanto ho potuto leggere per ora è riservata solo alle presentazioni Smile
Torna in alto Andare in basso
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 21:22

Porta una Atramet sempre con te è il mio slogan!!
Ma anche uno da comodino, che si illumina se fai brutti sogni... Smile

Tatooooooooo!!!!!! Presentazione 983392

Eyarr non farci caso, io sono tra le più anzianotte del borgo e ogni tanto do di matto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 21:27

Credo Viv che qui un po' diamo di matti tutti!ahahahh
In ogni caso l'ho avvisato per tempo!!
Ma tranquillo sei comunque in buone mani..si sa che la ragione regna nella pazzia!!!Ahaahhah Presentazione Icon_razz
E fu così che dopo questa se ne andò... Presentazione Icon_razz ahahahha
Scusate studiare mi fa male!ihihiihXD
Torna in alto Andare in basso
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 21:30

Eheheh Rosablu, in effetti questo è periodo stressante per tutti, chi per lavoro chi per studio, abbiamo tutti bisogno di ferie e taaaaanto riposo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 21:37

Gia peccato che inizio a lavorare proprio la settimana prossima quindi le ferie proprio me le sogno..Magra consolazione dopo 5anni in cui il mio giorno libero era il lunedì, quest'anno ce l'ho di venerdì!!!ahahah
Torna in alto Andare in basso
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 21:40

Ah vabbè, no io aspetto con ansia il 7 di agosto che parto per il Canada, da cui tornerò poverissima, ma sicuramente più felice Smile
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 21:59

E con tutta la mia invida.... ovviamente.. uh il Canadaaaaa!!!

Ma Viv, mi puoi portare nel tuo comodino, nella tua borsa, mi puoi abbracciare durante la notte (ho il costumino da orsacchiotto, ho la targhetta "non dategli da mangiare" e dietro "non nuoce ai bambini") e anche se fa caldo per te lo indosso Very Happy per Lestat ho quello coccoloso con il pancino rumoroso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 22:06

Gia che invidia Viv..non è che posso imbucarmi nella tua valigia??!!!Eh no Atramet anch'io ti voglio carino e coccoloso..ma niente vibrazione fa tanto una cosa obrobriosa per non dire altro(e qui ci starebbe les che avrebbe gia capito a che penso!!!ma non scandalizziamo le persone..les mi porta nella cattiva strada!XD).. Presentazione Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 22:07

Rose...penso che abbiano capito tutti xD
Torna in alto Andare in basso
Rosablu
Strega Ricordella
Rosablu


Messaggi : 781

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 22:09

Ma noooooooooooooo...eh va be fate finta di nulla..io non ho detto niente..ahahahah..L'ho sempre detto che devo cambiare spacciatore..ihiihih Presentazione Lol
Torna in alto Andare in basso
SoloViv

SoloViv


Messaggi : 365
Località : Castelvetro di Modena


Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun 28 Giu 2010 - 22:11

Capito, fatevi tutti piccolo piccoli e vi porto con me nel bagaglio a mano, poi li tornate alle dimensioni naturali e si guida un po' per uno, che ce n'è di strada da fare, si parte da Vancouver, si passa per Seattle, si arriva Yellowstone, ci si ferma qualche giorno, poi si riparte per Portland e si va a Yachaz a trovare i parenti, ci state?
Torna in alto Andare in basso
http://svivipuntoit.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» Presentazione
» Presentazione
» piccola presentazione
» Presentazione di Simah

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Porta del Borgo :: Presentazioni-
Vai verso: