Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Antico Borgo ti da il benvenuto!
Antico Borgo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antico Borgo

~ Paganesimo e Culto della Dea ~
 
HomeIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Com'è giusto che sia ..

Andare in basso 
+8
Dwilith
Ombra XI
Atramet
Olympias Luna Oscura
Neurospates
Lestath
Norna del Destino
Bjorn
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Bjorn

Bjorn


Messaggi : 216

Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 13:30

salve a tutti.
sinceramente non so da dove cominciare. bè, sicuramente è la prima volta che mi iscrivo ad un forum ( o qualsiasi sito ) che tratti il paganesimo. il motivo penso stia semplicemente nel fatto che sono cristiano, anche se ogni tanto pure un po' dubbioso o insicuro se devo esser sincero. certamente di una cosa sono certo: ho una mente piuttosto aperta verso qualunque cosa, a differenza di quanto mi è capitato di vedere in prima persona in aggregazioni giovanili cristiane ahimè.

per il resto mi piacerebbe approfondire la conoscenza del paganesimo, colmare la mia ignoranza in materia. perchè si sa, non si finisce mai di imparare; soprattutto da una donnina qual'è la vostra norna del destino ( che ho la fortuna e l'enorme piacere di conoscere ).


Com'è giusto che sia .. Icon_wink


EDIT: dopo aver letto la storia del paganesimo e neopaganesimo avrei una domanda alla quale non sono riuscito, sinceramente, a dare risposta. forse sembrerà banale e mal formulata ( chiedo perdono ), però ci provo:

per voi come è avvenuta la " chiamata "? cioè, cosa vi ha fatto capire che il paganesimo ( o qualsiasi sua sfumatura ) era la vostra religione? esistono dei " modi " per capirlo?
Torna in alto Andare in basso
Norna del Destino

Íviðia Hrafnsdóttir
Benedetta da Morrigan
Figlia di Muninn


Íviðia HrafnsdóttirBenedetta da MorriganFiglia di Muninn
Norna del Destino


Messaggi : 907
Località : Yggdrasil


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 13:35

Anders, tu non sei cristiano. Tu sei vichingo *___*

Benvenuto tesoro :*
Torna in alto Andare in basso
https://anticoborgo.forumattivo.com
Bjorn

Bjorn


Messaggi : 216

Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 13:38

buhahahaha! nornina. *_* hai ragione anche tu: sono viking-inside!

grazie per il caloroso benvenuto! :*
Torna in alto Andare in basso
Lestath
κύων ἱερεύς Eκάτης
Lestath


Messaggi : 235
Località : bassano del grappa


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 14:11

affraid Noooooooooooooooo sei caduto anche tu nella infida trappola borghelliana. What a Face ...scappa finche sei in tempo..l'antico Borgo è pericolossissimo..CREA DIPENDENZAAAA!!!drunken

schezo Razz un grande benvenuto anche a te..spero di leggere qualcosina tua e di fare la tua conoscenza Very Happy

P.S. mi raccomando unisciti alla congrega dei ribelli, nella lotta contro il perfido ATRAMET Twisted Evil ( uahahahahaahah Laughing )
Torna in alto Andare in basso
Bjorn

Bjorn


Messaggi : 216

Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 14:15

mi piacciono le sfide, lestath! Com'è giusto che sia .. Icon_biggrin
grazie comunque anche a te per il benvenuto! per il momento mi sto informando leggendo quanto già postato nelle sezioni apposite.

per atramet .. se mi spieghi chi è magari ci faccio un pensierino. Com'è giusto che sia .. Lol
Torna in alto Andare in basso
Lestath
κύων ἱερεύς Eκάτης
Lestath


Messaggi : 235
Località : bassano del grappa


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 14:21

EEEVVVAAAIII Very Happy
Atramet credo si rivelerà presto..è il compagno di Norna...ce l'ha con noi maschietti.. Very Happy dice che siamo troppi nel borgo Smile

per le sfide ..che dirti "uomo avvisato mezzo fregato "ahahah.. scherzo è solo per dirti che qui si respira una bella aria e te ne accorgerai presto.un aria che ti seduce e di cui non puoi fare a meno poi..almeno per me è cosi Wink
sono BORGODIPENDENTE :-)
Torna in alto Andare in basso
Bjorn

Bjorn


Messaggi : 216

Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 14:36

allora so chi è! ma lui non sa chi sono io! Com'è giusto che sia .. Icon_wink hehe!
l'aria si sente che è buona, mi è bastato il benvenuto; forse è poco, ma per me conta comunque molto. e poi sicuramente respirerò aria diversa da quella a cui sono abituato solitamente: sono qui per capire, probabilmente anche me stesso. spesso e volentieri mi è stato detto che manco di un'identità mia, che ancora non ho trovato il mio posto come si suol dire; magari è l'occasione buona. Com'è giusto che sia .. Icon_wink


dopo aver letto la storia del paganesimo e neopaganesimo avrei una domanda alla quale non sono riuscito, sinceramente, a dare risposta. forse sembrerà banale e mal formulata ( chiedo perdono ), però ci provo:

per voi come è avvenuta la " chiamata "? cioè, cosa vi ha fatto capire che il paganesimo ( o qualsiasi sua sfumatura ) era la vostra religione? esistono dei " modi " per capirlo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 14:54

Credo proprio che andremo daccordo... Adoro le persone che ammettono di non sapere chi sono!
Bentrovato

PS: Pare che Atramet si limiti ad abbaiare senza mordere, ma nel caso cambiasse abitudini puoi contare su di me Com'è giusto che sia .. Icon_pirat
Torna in alto Andare in basso
Bjorn

Bjorn


Messaggi : 216

Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 14:57

hehe! grazie anche a te ogam. Com'è giusto che sia .. Icon_wink
ma anche io a volte abbaio molto, suvvia: si morde solo quando necessario. Com'è giusto che sia .. Icon_rolleyes
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 15:07

Bell'immagine del profilo, e poi il sito Metalfolk...! Un altro maniaco di viking e folk metal, fantastico Very Happy
E' un buon incipit, spero che andremo d'accordo Very Happy

Benvenutissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
Bjorn

Bjorn


Messaggi : 216

Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 15:11

ci hai preso in pieno neurospates! Com'è giusto che sia .. Icon_biggrin adoro il folk: heidevolk, týr, eluveitie, otyg, in extremo su tutti!
grazie anche a te, nè! per il benvenuto e gli apprezzamenti. Com'è giusto che sia .. Icon_wink


ps. ho modificato il post iniziale, aggiungendo una domandina che pensavo di mettere in primo piano, diciamo. se volete, potete rispondere; vi leggerò più che volentieri!
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 15:26

Nella mia firma cito una canzone dei Furor Gallico: fanno un folk/celtic metal italiano fantastico, hanno fatto solo una demo ma è in uscita il loro primo disco. Se non li conosci, ascoltali! Sono stravalidi, il cantante alterna scream a growl che è una meraviglia, una gola invidiabile. Niente a che vedere col buon Johan Hegg...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bjorn

Bjorn


Messaggi : 216

Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 15:30

ora li cerco! comunque devo ammettere che gli amon amarth non mi fanno impazzire, anche se adoro la loro ' guardians of asgaard '! è fantastica! Com'è giusto che sia .. Icon_cool

italiani io conosco anche i folkstone. non sono malaccio, dai. anche se nulla a che vedere con il folk nordico. embè! Com'è giusto che sia .. Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 15:33

Aaaahhh i Folk Stone... Very Happy Qualche cosa di apprezzabile c'è, anzi, più che apprezzabile (Alzo il Corno in primis).
Degli Amon Amarth amo molto anche Twilight Of The Thunder God.
Folk nordico... Beh, uno dei gruppi migliori secondo me sono i Korpiklaani!

No ma stiamo andando offtopic, bisognerebbe aprire un topic sulla musica che ascoltiamo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bjorn

Bjorn


Messaggi : 216

Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 15:37

giusto, hai ragione. hahaha! però hai detto bene, anche i korpi! Com'è giusto che sia .. Icon_biggrin

per tornare sul topic, ti invito a rispondere alla domanda che ho scritto nel post iniziale. se ti va, ovviamente. Com'è giusto che sia .. Icon_wink



ps. non male i furor gallico!
Torna in alto Andare in basso
Olympias Luna Oscura




Messaggi : 666
Località : Antro roccioso nel Bosco di Salici


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 16:53

BENVENUTOOOOOOOOO
[fuochi d'artificio in pieno giorno,musica che parte, petali di rose che vengono lanciati dalle donzellette del borgo...
Com'è giusto che sia .. Bb7

"oh ma che è?non è mica arrivato Jafar,vi sarete confuse,brutte donnacce..su su tornate in casa!"]

Come avrai compreso il nostro borgo è molto ospitale, ama ricevere visite ed ancora più,ama la gente che potrebbe soffermarsi a lungo.
Molto meno ama i complotti contro il nostro Sciamano di un Certo Livello,il nostro Mon Amour Esoterico,insomma Atramet [e con questo guarda malaccio tutti i maschietti che si stavano già schierando,pronta a sfulminarli vivi come mamma Morrigan insegna]

Cooooooomunque,
gironzola quanto vuoi,rispondi ai topic che ti interessano,aprine di nuovi se non è stato ancora trattato l'argomento che ti piace/interessa,insomma anche questo discorso che si sta snocciolando su un topic di presentazione sarebbe il caso di spostarlo altrove.

MODERAZIONE mode on:Vi apro il topic con la domanda del neogiunto in Paganesimo e Wicca,qui fermiamoci ai saluti -seri e non- del borgo.
Torna in alto Andare in basso
Atramet

Atramet


Messaggi : 509
Località : Vicenza


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 19:08

EEEEEEEE CHEEE EEEEEEEEEE?????? TUTTI QUESTI MASCHIETTIIIII??


Come abbaio ma non mordo?? Chi l'ha detto? Ora vi mostro io che mordo ECCOME!.

Allora.. prima le cose in ordine:

Grrrrr Benvenuto Andreas!

Se mi vuoi seguire nella stanza accanto ci sono gli strumenti per la castrazione. Come ha fatto Lestath (e per questo motivo ora si ribella).
Se invece vuoi fare come ha fatto Neurospates e cioè giurare Eterna fedeltà al Borgo ed il requisito del N O T A B E N. ( Non Oserò Toccar Alcuna Borghesina E Norna) allora puoi restare ma resterài ben guardato....

Intanto faccio cadere i nastrini viola a Ogam.... E sei libero di raccoglierli..................
Torna in alto Andare in basso
Ombra XI

Ombra XI


Messaggi : 166
Località : Padova


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 19:23

Ma..Chi ascolta ad esempio Folk metal, o meglio, la branchia del Viking..
Come mai quasi nessuno cita mai i Bathory? Razz
Piacere, Ombra Solitaria.
Benvenuto! Wink
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 19:29

Ahahahahah Atramet, non mi avevi parlato di questo patto a cui pare io abbia tacitamente acconsentito Laughing

Ehi Ombra, i Bathory piacciono anche a me; non tutto però, solo una parte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ombra XI

Ombra XI


Messaggi : 166
Località : Padova


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 19:42

Neurospates ha scritto:
Ahahahahah Atramet, non mi avevi parlato di questo patto a cui pare io abbia tacitamente acconsentito Laughing

Ehi Ombra, i Bathory piacciono anche a me; non tutto però, solo una parte Very Happy
A mio parere, se indovino che non ti piace "la prima parte" da Bathory a The Return.. fino a raggiungere Under The Sign.. , secondomè perdi proprio il meglio Com'è giusto che sia .. Icon_biggrin
Nulla da togliere al periodo Viking anch'esso geniale a mio avviso, e ad un paio di album dove si sente "il ritorno" ad un'influenza più Thrash..
-Piccolo OT-
Torna in alto Andare in basso
Neurospates
L'alchimista
Figlio del Plenilunio
Onirico Rapsodo del Surreale

Neurospates


Messaggi : 383
Località : Nessun Luogo


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 19:46

OT: te ne intendi Smile A me piace il periodo viking, il thrash non mi piace né dei Bathory né di nessun altro. Chiudiamola qui, se no poi ci bastonano per off-topic! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lestath
κύων ἱερεύς Eκάτης
Lestath


Messaggi : 235
Località : bassano del grappa


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 19:46

Citazione :
Come ha fatto Lestath (e per questo motivo ora si ribella).

e nooo caro Atramet..ma quale castrato!cosi ti sembrò perchè forte fu l'illusione che la mia divina Ecate creo per proteggermi Twisted Evil ciò che ti sembrò perso è tutto ancora sano e funzionante laggiu,tanto da girare vorticosamente stamane lol!
Poi con me ci perdesti stolo tempo, poichè...dovresti aver capito... che navigo verso diversi oceani ahahahahah Laughing

e quindi orsu! ribellatevi e moltiplicatevi ahahahah

P.S. scherzi a parte Atramet, sò che lavori..ma posta qualcosina in più, dove noii comuni borghesini possiamo accedere..ammetto che la tua fama è grande e vorrei conoscerti meglio..da grandi saggi, grandi insegnamenti Wink
Torna in alto Andare in basso
Dwilith
Figlia della Luna

Dwilith


Messaggi : 460
Località : Roma


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 20:04

Intanto benvenuto anche da parte mia, piacere di fare la tua conoscenza Smile

Poi...
Neurospates ha scritto:
Chiudiamola qui, se no poi ci bastonano per off-topic! Very Happy

Quanta saggezza, mi piace Wink (così lavoro meno, bravo)

Lestath ti sbagli mio caro, Atramet non è un grande uomo... è un Grandissimo Uomo! I love you
Torna in alto Andare in basso
http://moondaughter.splinder.com/
Lestath
κύων ἱερεύς Eκάτης
Lestath


Messaggi : 235
Località : bassano del grappa


Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 20:07

la solita righellona :-)
Torna in alto Andare in basso
Bjorn

Bjorn


Messaggi : 216

Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitimeGio 6 Mag 2010 - 20:09

wow .. grazie a tutti per i ' benvenuti '! anche ad atramet, nonostante le velate minacce. Com'è giusto che sia .. Icon_lol hehe!
io non tocco nessuno, mi limito ad avere persone care, che rispetto profondamente e alle quali non farei il minimo torto. intenzionalmente soprattutto.

chiedo scusa ad olympias per la domanda e grazie per lo " spostamento " nella sezione apposita. Com'è giusto che sia .. Icon_wink



ps. non mi piacciono bathory, giusto per rispondere ad ombra solitaria.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Com'è giusto che sia .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Com'è giusto che sia ..   Com'è giusto che sia .. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Com'è giusto che sia ..
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Antico Borgo  :: La Porta del Borgo :: Presentazioni-
Vai verso: